Home Prima Squadra Goleada della 1^ Categoria

Goleada della 1^ Categoria

2
0

Prima_Squadra
5-2 al quotato Aldeno

Il Telve alla prima casalinga parte subito forte e passa in vantaggio dopo 6 minuti con un morbido pallonetto di Francesco Micheletti che raccoglie un lancio di Bettega, supera il diretto avversiario in velocità e insacca. Subito dopo all’ottavo e al nono il Telve si rende nuovamente pericoloso con Bettega e Dalfollo. Dopo il goal subito l’Aldeno cerca di rendersi pericoloso su calcio di punizione e con un tiro dalla distanza di Salvetti neutralizzato da Novello. Al diciannovesimo Terragnolo si gira bene e fa partire un tiro dal limite finito a fil di palo. Al ventesimo l’Aldeno raggiunge il pareggio con Bottura che supera il diretto marcatore  e l’incolpevole Novello. Al quarantaduesimo il Telve torna in vantaggio con Bettega che ben imbeccato da Dalfollo trafigge il portiere sul primo palo. Tre minuti dopo arriva anche il 3 a 1 sempre di Bettega con un bel tiro sul secondo palo. Questo uno due a fine primo tempo è il momento chiave della partita perchè permette ai padroni di casa di andare al riposo in vantaggio di due goal senza possibilità di replica per gli ospiti.
Nel secondo tempo l’Aldeno prova a reagire ma e il Telve a rendersi più pericoloso, all’undicesimo con un bel tiro di Micheletti Lorenzo che il portiere non trattiene e che Bettega non riesce a deviare in rete per un soffio. E’ il preludio al quarto goal che arriva al tredicesimo. Francesco Micheletti, in sospetto fuorigioco, scatta sulla destra bruciando la difesa avversiaria e serve al centro il liberissimo Bettega che salta anche il portiere e deposita in rete. A questo punto l’Aldeno si getta in avanti e accorcia le distanze al trentaduesimo con una bella girata di Marchi sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite. Gli ospiti provano a dare il tutto per tutto e creano alcuni pericoli per Novello ma si espongono al contropiede che porta al palo di Francesco Micheletti del trentaquattresimo e alla retedello stesso al quarantaquattresimo che chiude la partita.
Bella prova della nostra compagine che ha dimostrato di volere fortemente la vittoria e giocato anche un buon calcio.
Migliori in campo Francesco Micheletti e Bettega.
Questa la formazione giallo verde: Novello, Fratton, Montibeller (24’ st Bellumat), Carini, Franceschini (16’ st  Micheletti M), Fontana, Micheletti F, Micheletti L, Dalfollo, Terragnolo, Bettega (29’ st Ferrai A.).

(2)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI