Allievi sconfitti

14
0

vs roncegno 6 tiro
1-3 con il Trentino 1921 B

Escono sconfitti dal terreno pesante di Trentinello con un risultato penalizzante per quanto visto in campo. Nonostante la pioggia battente le due squadre si confrontano a viso aperto a centrocampo con rapide ripartenze da ambo le parti. Già al secondo minuto il portiere del Telve compie un buon intervento e al 5’ Ropelato salva a porta vuota; il Telve si fa vedere con un tiro di Torghele all’8’ e un minuto più tardi con Lucca. Ma è al 12’ che si assiste ad una azione da manuale del calcio; scambio Ferrai-Smoqi con quest’ultimo che guadagna metri, mette al centro un delizioso pallone che Marco Ferrai da posizione centrale infila nell’angolo giusto. Gran gol!
Purtroppo sul fronte opposto Matteotti complice il terreno pesante ha un’incertezza e il Trento pareggia. Ma il nostro portiere si riscatta al 25’ e al 35’ con due grandi parate.
Nella ripresa purtroppo già al 3’ il Telve va sotto per una disattenzione della difesa che lascia libero di segnare il numero 10 avversario. L’atteggiamento positivo dei nostri però non cambia: il Telve continua a giocare cercando il pareggio. L’occasione migliore capita al 30’, Marco Ferrai scende sulla sinistra, va sul fondo, rientra verso la porta, vede un varco e cerca di sorprendere il portiere che però respinge.
Il nostro portiere si mette ancora in evidenza con alcuni bei interventi ma non può nulla quando su un’azione dei padroni di casa  il Telve subisce il terzo gol.
La prova è comunque positiva (per la prima volta la squadra era al completo). Da sottolineare la prova del rientrante Mengarda, stremato a fine gara, la dedizione del generoso Smoqi e le belle parate di Matteotti.
Questa la formazione scesa in campo: Matteotti, Agostini, Valente, Mengarda, Girardelli (Bertamini), Ropelato, Torghele (Dalsasso), Purin, Lucca, Ferrai, Smoqi.

(14)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI