Home Prima Squadra Si ricomincia vincendo

Si ricomincia vincendo

3
0

marco ferrai1
2-0 ai cugini dell’Ortigaralefre

20.02.2011 – Si gioca l’ultima giornata del girone d’andata, il derby con l’Ortigaralefre.
Partita molto sentita dai nostri che giocano un primo tempo un po’ contratti. Al 7° minuto girata al volo di Francesco Micheletti a lato di pochissimo, mentre l’Ortigaralefre si rende pericolosa sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale che genera una pericolosa mischia in area. Al 22′ Delucca tira alto da buona posizione. Al 30′ il Telve potrebbe passare: Francesco Micheletti sale sulla fascia sinistra e serve in mezzo per Bettega, che perde l’attimo, si allarga  e l’azione sfuma. Al 44′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Maicol Trentin stacca bene di testa , ma manda a lato di pochissimo.
Al 3° minuto del secondo tempo passa il Telve: si batte una punizione sul lato destro, Manuel Micheletti crossa in area, il pallone arriva sui piedi di Bettega che nell’area piccola non sbaglia. Gli ospiti premono per raggiungere il pareggio, ma i nostri difensori controllano in modo ordinato e cercano di sfruttare le ripartenze. Al 37′ Marco Ferrai (nella foto) subentrato al 33′ a Manuel Micheletti offre un bel assist a Micheletti Francesco che tira sul portiere in uscita. Il raddoppio arriva al 39′: Lorenzo Micheletti con un retropassaggio in area serve Ferrai che dal limite controlla e fa partire un tiro carico di effetto che si infila nel sette alla sinistra del portiere.  Grande gioia in campo per il primo gol in questa categoria del  più giovane del gruppo, e per la marcatura che mette al sicuro il risultato.
Ci pensa però Vesco a creare l’ultima emozione della partita. Al 46′ si “procura” un rigore per un fallo di Montibeller. Si incarica del tiro lo stesso Vesco, ma Mylonas con una bella parata  nega agli avversari di accorciare le distanze.
Si parte con il piede giusto disputando una buona partita nonostante le assenze e l’insidiosità  dei derby. Una nota di merito va spesa per le ottime prestazioni dei giovani Bellumat, Trentin e Ferrai.
Questa la formazione scesa in campo: Mylonas,Trentin, Bellumat, Montibeller, Micheletti L. Fontana, Micheletti F.(42′ s.t. Mengarda), Sartori (8′ s.t. Fratton), Bettega, Terragnolo, Micheletti Manuel (33′ s.t. Ferrai)

(3)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI