Home Prima Squadra Altalena in “Prima”: ancora secondi

Altalena in “Prima”: ancora secondi

4
0

luca bettega1
vittoria per 4-2 nel derby con il Valsugana

01.05.2011 – I gialloverdi di Ruggero Trentin si impongono per 4-2 nel derby con il Valsugana tornando in seconda posizione in questa pazza rincorsa alla piazza d’onore del girone B.
La partita è ricca di gol di bella fattura e divertente con il Telve che passa in vantaggio al 20′ del primo tempo grazie ad un’azione personale di Francesco Micheletti che sulla destra si “beve” alcuni avversari e batte il portiere.
Il primo tempo si chiude sull’1-0 e al 18′ della ripresa arriva il raddoppio con Fontana che approfitta di un’uscita errata del portiere avversario su punizione di Bettega per insaccare facilmente.
Pochi minuti dopo D’Andrea, l’ex di turno, accorcia le distanze per il Valsugana andando in rete al termine di un’azione confusa.
Passano pochi minuti e al 30′ Bettega ristabilisce le distanze: lasciato incolpevolmente solo in mezzo all’area non ha difficoltà e mettere in rete.
Dopo soli sette minuti ancora D’Andrea riporta sotto gli ospiti segnando una bella rete su un cross.
E in pieno recupero c’è il tempo per un gran gol di Bettega che in area dribbla terzino e portiere per poi depositare la palla in rete.
Questa la formazione scesa in campo: Mylonas, Trentin, Bellumat, Fratton (Alessio Ferrai), Franceschini, Fontana, Francesco Micheletti (Marco Ferrai), Bettega, Dalfollo, Terragnolo, Manuel Micheletti.

Come detto la corsa alla seconda posizione nel girone è un’altalena: la sconfitta del Leno e il pareggio del Piné riportano il Telve in seconda posizione  pari merito con la squadra dell’altopiano e due punti avanti al Leno. A tre giornate dalla conclusione il secondo posto (prestigioso ma probabilmente senza alcuna conseguenza per la promozione) è ancora tutto da assegnare. Solo la matematica invece non decreta la promozione dell’Isera, che con otto punti di vantaggio sulle seconde probabilmente domenica prossima festeggerà la vittoria del campionato, pur dovendo affrontare in casa il Piné.
E proprio la partita della nostra squadra ha invece decretato il primo verdetto ufficiale: la retrocessione matematica in II Categoria dei cugini del Valsugana, staccati di 13 punti dal terzultimo posto.
Alla squadra di Scurelle un arrivederci a presto!
Quasi certa è anche la retrocessione del Lizzana, penultimo a sei lunghezze dal terz’ultimo posto.

(4)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI