Home Giovanili Pulcini A Buona chiusura per i “Topolini”

Buona chiusura per i “Topolini”

9
0

rigore gabriele web
Concluso “ai rigori” il torneo di Pove

22.05.2011 – Secondo fine settimana di partite per i Pulcini A impegnati nel classico “Trofeo Topolino” di Pove del Grappa che ha visto impegnate ben 32 squadre.
Dopo il girone di qualificazione che ha visto la squadra classificarsi al secondo posto, sfiorando la prima posizione, mancata solo per il gico duro e per il gol all’ultimo minuto subiti nella partita con il Mussolente, sabato e domenica i piccoli gialloverdi hanno affrontato il girone per le posizioni dal 9° al 16° posto.
Nei quarti di finale derby con i cugini del Borgo che hanno avuto nettamente la meglio per 3-0, complice una partita giocata veramente sotto tono da quasi tutta la nostra squadra.
Nella successiva semifinale dal 13° al 16° posto i nostri si sono imposti piuttosto nettamente per 3-1 allo Junior Valbrenta accedendo così alla finale di domenica per il 13° posto.
Partita molto equilibrata quella giocata con la forte Marosticense e chiusa sull1-1 grazie al gol abbastanza fortunoso di Edoardo, direttamente su calcio d’angolo e all’immediato pareggio dei veneti. Si va così ai “calci di rigore” (in realtà si tratta di tiri dagli otto metri dovendo centrare un cerchio posto a mezz’altezza) davanti a decine di bambini delle altre squadre schierati a vedere la sfida (nella foto il rigore tirato da Gabriele); dopo una lunga serie di tiri senza alcuna rete è Stefano Lippi a spezzare l’equilibrio e a regalarci la vittoria.

In conclusione una bella esperienza per i ragazzi in un torneo di alto livello (per la cronaca la finale è stata disputata tra due squadre professionistiche: Vicenza e Bassano) che ci ha visto giocare abbastanza bene, pur senza eccellere.

Il prossimo fine settimana vedrà la squadra impegnata impegnata in un altro torneo: la fase provinciale della mitica “Coppa Scarabocchio”, a Melta di Gardolo, dove affronteremo nel girone eliminatorio Villazzano, Dolasiana e Valcembra.
Prima però il recupero di campionato, mercoledì a Pergine.

(9)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI