Home Giovanili Pulcini A Grandi i Pulcini al memorial “Buccella”

Grandi i Pulcini al memorial “Buccella”

20
0

premiazione web
Ottimo terzo posto

12.06.2011 – Ultimo atto dell’annata 2010-11 da incorniciare per la squadra “Pulcini” che al “memorial Buccella”, organizzato dall’Aquila Trento, conquista un brillantissimo terzo posto giocando il più bel calcio della stagione.
Arriviamo a Trento alle 8.30 con il gruppo degli otto ragazzini “esperti” della squadra, ai quali si aggiunge Sara, in prestito dagli Esordienti, e alle 9.00 siamo già in campo per la prima partita con i padroni di casa dell’Aquila. Giochiamo molto bene con due sole pecche: alcuni errori di troppo in zona gol e un’infortunio del portierone Vittorio che, assieme a una grande prestazione del portiere avversario, ci porta a perdere l’incontro per 0-1.
Seconda partita con il Trento 1921 e sonante vittoria per 5-2, ancora giocando bene e sprecando qualcosa di troppo.
Se vogliamo giocarci la semifinale per i primi quattro posti dobbiamo poi vincere la partita con il Povo e i ragazzi disputano un ottimo incontro chiudendo sul 2-0.
Chiudiamo il girone a 6 punti, a pari merito con l’Aquila, ma secondi per aver perso lo scontro diretto e così in semifinale ci becchiamo i superfavoriti Draghi di Mezzocorona.
Prima però c’è il tempo per il pranzo, gustato alla mensa dell’Arcivescovile (a proposito, dobbiamo fare i complimenti all’Aquila per come ha organizzato il torneo) e per riposarsi un po’ sotto il tendone del campo.
Alle 15.30 scendiamo in campo, con le gambe che fanno un po’ “Giacomo-Giacomo” per la paura di incontrare i forti giallo-verdi di Mezzocorona, e nel primo tempo non riusciamo a giocare e subiamo due reti; la partita sembra ormai chiusa anche perché nel secondo tempo pur scrollandoci di dosso la paura non ce la facciamo ad andare a rete. Il terzo tempo vede i nostri piccoli farsi valere e, spinti anche dal tifo dei genitori, prima accorciamo le distanze e poi, in un susseguirsi di emozioni dove Vittorio si fa applaudire e i nostri attaccanti sfiorano la rete, raggiungiamo il pareggio con un’azione di potenza di Hermes. Il fischio finale decreta… la lotteria dei rigori.
Non è sufficiente la prima serie di cinque tiri dal dischetto, che vede le due squadre andare a rete due volte a testa. Fatale è il sesto rigore che il Mezzocorona segna e noi sbagliamo. Un po’ di rammarico tra i ragazzi che hanno giocato una partita tutta grinta e cuore, ricevendo  complimenti da tutti.
Andiamo così alla finalina per il terzo posto, dove troviamo di nuovo l’Aquila: è una partita a senso unico, con un gioco spumeggiante dei nostri che chiudono con un eloquente 5-0 con fraseggi che raramente si vedono tra i Pulcini.
Si chiude con la premiazione (nella foto).
Non poteva esserci conclusione migliore per una stagione ricca di soddisfazioni e di miglioramenti, sia nel gioco che nel modo di stare in campo e di stare assieme. Un buon viatico per il prossimo autunno, quando molto probabilmente la stessa squadra passerà di categoria “in blocco” disputando il torneo Esordienti, presumibilmente ancora con Giancarlo e Marco in panchina.
Nei prossimi giorni nella sezione “Fotogallery” una rassegna di immagini del “memorial Buccella”.

(20)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI