Ciao Presidente!

8
0

 fiore
Un mese fa se ne è andato Fiorenzo

27.09.14 – Mi sono messo al PC verso le 11 stamattina, l’ora probabilmente in cui esattamente un mese fa, anche tu eri seduto davanti allo schermo a casa tua, poco prima che il malore ti colpisse.
Credo di non andare molto lontano dal vero se penso che eri collegato al sito della LND per sistemare qualche tesseramento dei tuoi ragazzi; tra agosto e settembre era il tuo pensiero extrafamiliare principale.
Ancora facciamo fatica a renderci conto che non ci sei più e quando dobbiamo sistemare qualche pratica in Comitato ci viene spontaneo pensare “che lo farà Fiore”.
Da lassù continua a darci una mano, mi raccomando, e continua a tifare per i colori gialloverdi!

——

Mercoledì 27 agosto 2014 Fiorenzo Rigon, anima dell’US Telve, se n’è andato stroncato da un improvviso malore nella sua casa di Telve di Sopra lasciando nel dolore la moglie Luisa, i fratelli e i parenti e tutti noi.
68 anni, vicepresidente della nostra società dal 2011 dopo esserne stato per otto anni il presidente ed aver giocato nella prima squadra dell’US Telve negli anni Sessanta, Fiorenzo ha lasciato un vuoto immenso nel nostro sodalizio, sia dal punto di vista umano che operativo.
Sempre presente al “Diego Pecoraro” a seguire le partite ma anche gli allenamenti delle varie squadre, Fiorenzo è stato fino all’ultimo giorno di vita la figura portante della parte organizzativa dell’US Telve, impegnato in prima persona in molte attività, prime fra tutte i numerosi adempimenti necessari ai tesseramenti di atleti e dirigenti e alle iscrizioni delle squadre.
La sua capacità era riconosciuta a livello provinciale, al punto che da alcuni anni era componente della Consulta provinciale ed uno dei due rappresentanti delle società calcistiche provinciali in seno alla federazione nazionale.

Il giorno del funerale la Chiesa di Telve di Sopra non è riuscita a contenere le centinaia di persone che sono venute dai paesi della Valsugana, dal resto del Trentino e da Milano per dargli l’ultimo saluto.
Accanto a Luisa, ai fratelli e ai parenti, tante maglie e tute gialloverdi. Decine dei suoi ragazzi, dai pulcini alla prima squadra, hanno voluto rendere omaggio al loro “Presidente” per antonomasia, anche se negli ultimi tre anni aveva lasciato la carica al cognato Giampi per rivestire quella di vicepresidente.
Ma in Chiesa anche rappresentanti di numerose altre società calcistiche della zona (diverse delle quali come Borgo, Ortigaralefre, Valsugana, Levico Terme e Roncegno hanno voluto ricordare Fiorenzo con la presenza personale, con fiori, sui loro siti Internet o con messaggi inviati all’US Telve), oltre ai vertici del calcio provinciale, perché Fiorenzo era conosciuto -ma soprattutto apprezzato- da tutti coloro che lo conoscevano.
Al termine della cerimonia, Fiorenzo è stato salutato dai suoi ragazzi con tre interventi toccanti: Lorenzo ha portato il saluto a nome delle squadre giovanili, bomber Francesco a nome della prima squadra e Antonello lo ha salutato per conto della “sua” direzione.
Un commosso Ettore Pellizzari ha infine ricordato Fiorenzo nelle vesti di stimato e valido delegato assembleare e componente della consulta provinciale, oltre che di amico.Fiorenzo rimarrà sempre nel nostro cuore e qui, sul sito della SUA società, lo vogliamo ricordare anche riprendendo, qui sotto, la simpatica intervista rilasciata tre anni fa, inaugurando da presidente la rubrica del nostro sito “Personaggio della settimana”.
Ciao Fiorenzo e grazie di tutto.

fiorenzo rigon 1 web

“Fiorenzo Rigon, l’ex presidente mai domo”

11.08.2011 – Il primo ospite della nostra nuova rubrica “Il personaggio della settimana” è un uomo che tanto ha dato alla nostra amata società e che dopo otto anni di presidenza ha lasciato a giugno l’incarico a Riccardo Lippi. 

Carta d’identita:
NOME: Fiorenzo
COGNOME: Rigon
SOPRANNOME: Fiore, Pres
ETA’: 65
RESIDENTE: Boccolo
PROFESSIONE:  pensionato
SITUAZIONE SENTIMENTALE: sposato
SEGNO ZODIACALE: cancro
ALTEZZA: 180
PESO: ahhhhhhhh
SEGNI PARTICOLARI: boh
TITOLO DI STUDIO: perito meccanico
LINGUE PARLATE: boccolo e un po’ di inglese

Angolo del pallone:
Mi risulta che sei stato anche un buon portiere?

In che squadre hai giocato?
Pierce di Borgo, Telve, Osnago, Merate, poi ho allenato Carnatese, Vimercatese

Sei stato presidente per otto anni, qual è il ricordo piu’ bello?
Sono stati otto anni bellissimi e non saprei definirne uno in particolare, forse la soddisfazione quando abbiamo terminato i lavori del campo e degli spogliatoi, che sono stati molto difficili e complicati.

E quello piu’ brutto?
Lo spareggio con il Gardolo, un passo dal baratro retrocessione

Sei uno dei pochi del vecchio direttivo che è rimasto, cosa ne pensi di questi primi mesi del nuovo corso?
Molto bene per il momento, ci sono molte nuove iniziative in ballo che dovrebbero portare ad una maggiore partecipazione.
Colgo l’occasione per ringraziare di cuore tutti i membri del vecchio direttivo che in questi anni (e si vede) hanno svolto un lavoro fantastico. Vi aspettiamo sempre al campo.

L’Uniona Sportiva si è impegnata durante l’anno anche nel solidale, come e’ andata la manifestazione “Un calcio all’indifferenza”?
Mi è sembrata una manifestazione fantastica, se si pensa soprattutto che e’ una cosa nuova e che il risultato è stato al di sopra delle nostre aspettative. Vale la pena riproporla.
 
Qualè il giocatore che piu’ ti ha fatto gioire nella storia telvata?
Non riesco a dare un nome soltanto. Certo che lo scorso anno di gioie ne ho avuto parecchie.

Qual’ è il futuro del calcio in Valsugana?
Noi da tre anni siamo in collaborazione con lo Scurelle e questo dovrebbe servire a dimostrare che il futuro delle squadre in Valsugana è quello di una collaborazione.

La tua squadra del cuore?
Alè Viola- Mitica Fiorentina

Giocatore piu’ forte del mondo?
Leo Messi

Angolo di cucina:
Come te la cavi ai fornelli?
Faccio un caffellatte meraviglioso

Piatto preferito?
Uova speck e patate

Cibo che proprio non sopporti?
Ostriche e le balote (caviale)

Un aggettivo per…

– Ruggero Trentin: tenace
– Aldo Dalfoll:  mitico
– Francesco Micheletti: bomber
– Riccardo Lippi: entusiasta
– Roberta Ferrai: cassiera
– Michela Brendolise: disponibile…
-Serginho Angeli: sempre presente 

fiorenzo rigon 2 web

 
Angolo personale:
Un tuo difetto?
Sono un po’ permaloso

Un tuo pregio? 
Metto tanto entusiasmo in quello che faccio

Hobby?
Oltre al calcio, la bicicletta (l’altro giorno sono andato al bici grill in 2 ore, però poi ho fatto una lunga pausa)

Film preferito?
Forrest Gump

Attrice preferita?
Jennifer Lopez

Che musica ascolti?
Tanta di diversi generi

Canzone del cuore?
Luci a San Siro di Vecchioni

Sogno nel cassetto?
Per il calcio la Promozione

Che personaggio storico vorresti essere?
Mio suocero, che non è storico ma è una persona meravigliosa

Donna piu’ bella del mondo?
Naturalmente mia moglie però anche Angelina Jolie non è da buttare

Come andavi a scuola?
Ben da piccolo, un po’ meno da grande

Materia preferita?
Ginnastica

Beh, l’intervista è finita, un sentito ringraziamento al nostro ospite che si è reso disponibile ad essere la cavia di questa nuova rubrica che vuole essere un qualcosa di divertente e di utile per far conoscere meglio a tutti la nostra realtà giallo-verde. Speriamo che il “President” (ex) ci porti fortuna.

(8)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI