Home Società Notizie Società Roberto o Francesco i più presenti?

Roberto o Francesco i più presenti?

4
0

roberto franceschini webfrancesco micheletti web
Nella classifica dei giocatori in attività

18.09.2011 – La risposta al nostro quiz-sondaggio lanciato alcune settimane fa sul sito chiedendo chi fosse il giocatore in attività con il maggior numero di presenze in prima squadra con la maglia del Telve non trova una risposta sicura al 100%.
Dai dati a nostra disposizione infatti rimane un’incertezza fra Roberto Franceschini e Francesco Micheletti…anche se gli indizi farebbero pendere la bilancia dalla parte del roccioso difensore.
Fino alla conclusione della scorsa stagione Francesco aveva fatto totalizzare 193 presenze, ponendosi virtualmente in testa alla classifica.
Roberto seguiva a quota 186, stesso numero di Manuel Micheletti, ma mancano purtroppo i dati relativi alla stagione 2001-02 (2° posto in II Categoria con Alberto “Ciccio” Ferrai in panchina), campionato giocato da Roberto. Probabilmente in quell’anno aveva giocato più di sette partite, scavalcando quindi teoricamente Francesco.
Il dubbio però rimane e cogliamo anzi l’occasione per chiedere aiuto a qualche ex giocatore, al mister di allora o a qualche appassionato che magari (anche se difficilmente!) può conoscere le presenze di quella stagione.

Dopo Roberto-Francesco e Manuel, la nostra classifica dei più presenti vede al quarto posto Lorenzo Micheletti con 143 gettoni, al quinto Lorenzo Terragnolo con 138 e al sesto Aldo Dalfollo con 133 (anche per Aldo vale il discorso della stagione 2001-02). Dietro troviamo Ivan Fontana a quota 100.

A titolo di curiosità ricordiamo qual è stato l’esito del quiz-sondaggio: il 42,9% delle 49 risposte date sul sito ha assegnato la palma di più presente a Manuel Micheletti, il 24,5% a Francesco Micheletti, il 12,2% a Roberto Franceschini, l’8,2% ad Aldo Dalfollo, il 6,1% ad Ivan Fontana, il 4,1% a Lorenzo Micheletti e il 2% a Lorenzo Terragnolo.

Naturalmente questa è la classifica relativa ai giocatori in attività.

Tra chi non gioca più c‘è però chi ha collezionato numeri ancora più grandi…ma questo potrà essere l’oggetto di un prossimo quiz-sondaggio. Ricordo solo che sono 24 i giocatori all time che rientrano nel club di chi ha superato le 100 presenze. 

(4)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI