Home Società Notizie Società Un 6-0 quasi storico

Un 6-0 quasi storico

0
0

6-0
E quale la sconfitta più netta?

07.03.2012 – La rotonda vittoria di domenica scorsa contro il Montevaccino mi ha stimolato la curiosità e sono così andato a cercare se nel passato la nostra prima squadra avesse mai fatto meglio; avesse cioè vinto delle partite con più di sei gol di scarto.
E l’archivio storico ci dice che una volta è successo!
Dobbiamo però andare indietro die ben 25 anni e di due categorie: infatti nella stagione 1986-87 il Telve che alla sua priama apparizione vinse il campionato di III Categoria battè in trasferta il Barco United addirittura per 9-1.
II 6-0 al Montevaccino del’altro giorno si pone quindi in seconda posizione nella graduatoria delle vittorie più nette, con una valore forse però maggiore rispetto a 25 anni fa, dato che la vittoria di domenica scorsa è realtiva a un campionato di I Categoria.
Altre vittorie con 6 gol di scarto non ce ne sono state, mentre ne troviamo due con cinque gol di scarto, entrambe in campionati di II Categoria: nel 1989-90 un 5-0 al Monte Baldo e nel 2002-03 un 6-1 nel derby con il Valsugana.

E invece contro quale squadra e con quale risultato la nostra prima squadra ha subito la sconfitta più netta nella sua storia?
Il primo che invierà un’email con la risposta esatta all’indirizzo info@ustelve.eu riceverà in premio la t-shirt “Cuore gialloverde”.

(0)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI