Home Giovanili Esordienti B Gli EsoB concludono con un pari

Gli EsoB concludono con un pari

5
0

squadra vs ortigaralefre web
2-2 (0-3, 4-1, 0-0) in altalena a Villa Agnedo

27.05.2012 – Ultima fatica della stagione 2011-12 per la squadra Esordienti 2000-2001 che scende a Villa Agnedo senza Mattia e Gabriele (il secondo impegnato nelle finali provinciali di nuoto..auguri!) ma con il ritrovato Luca, reduce dall’infortunio al polso e con Roberto Simoni in prestito dagli Esordienti 1999.

Partita dai…tre volti quella che è andata in scena, con il primo tempo che è un monologo rosso blu e si chiude meritatamente sul 3-0 per i padroni di casa, abili a sfruttare la migliore prestanza fisica e la giornata negativa di alcuni nostri giocatori, fermi in mezzo al campo; due gol di testa su calcio d’angolo (il primo ad opera dell’altissimo numero 14) e l’altro con l’attaccante che scarta Vittorio proteso in uscita chiudono la frazione.

Musica completamente diversa nel secondo tempo con i gialloverdi che mettono in mostra un gioco spumeggiante che li porta ad andare a rete quattro volte (dopo aver subito il gol ad inizio frazione) con Brahim, al termine di una pregevole azione in verticale Lorenzo-Edoardo-Efrem con Roberto che porta fuori zona la difesa, Efrem che va a rete due volte e Roberto che insacca di destro dal limite dell’area.

E ancora diversa è la terza mini-partita, con le due squadre che si equivalgono e con i padroni di casa che sfiorano per due volte il gol della vittoria; nel primo caso l’attaccante di casa colpisce in pieno il palo da pochi metri, mentre nella seconda occasione – dopo che il Telve non ha sfruttato un’opportunità coin Efrem Roberto- è Vittorio che si oppone da campione deviando in angolo distendendosi sulla destra un tiro effettuato dalla corta distanza a pochissimo dal fischio finale.

Si concludono così le partite della stagione 2011-12 per la seconda squadra Esordienti. Una stagione giocata nel complesso bene, anche se un po’ a fasi alterne, con ottime prestazioni seguite da altre meno valide. Ricordiamo però che i ragazzini hanno giocato quasi sempre contro avversari mediamente più grandi, quindi pagando un po’ dal punto di vista fisico; l’abbiamo visto oggi e nel corso dell’anno quando spesso nel terzo tempo si è assistito ad un netto calo. Il prossimo anno da questo punto di vista saremo noi un pochino avvantaggiati!

Per i gialloverdi ancora una settimana di allenamento prima del “rompete le righe” dandoci appuntamento a fine agosto per iniziare una nuova stagione…presumibilmente con qualche novità: un nuovo arrivo, quello di Lorenzo Furlan e un arrivederci, quello di Gabriele Pecoraro che lascerà il calcio per cimentarsi nel nuoto a livello agonistico. Un grande augurio a Gabri, sperando di ritrovarlo magari fra qualche anno.

vs ortigaralefre 1 web

(5)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI