Home Giovanili Esordienti Gli Eso A chiudono in gloria

Gli Eso A chiudono in gloria

1
0

panchina allegra web
3-1 (1-0, 1-0, 0-0) casalingo con la Dolasiana

28.05.2012 – Sul campo è un 2-0, un risultato abbastanza anomalo per una partita di Esordienti, dove spesso i gol si contano si due mani. Questo dovrebbe voler dire che l’incontro è stato combattuto, giocato magari per lo più a centrocampo e con pochi tiri in porta. E così è stato, almeno in parte, il match tra gli Esordienti A di Paolo Rigon e la Dolasiana.

Diciamo subito che i nostri hanno pienamente meritato la vittoria e il bottinoi poteva essere maggiore, ma in effetti gli ospiti hanno combattuto a denti stretti, difendendosi e provando a colpire di rimessa e giocando un bel calcio, non buttando quasi mai via la palla e iniziando quasi sempre l’azione palla a terra con il portiere.

Detto della Dolasiana veniamo al Telve e alla cronaca della partita: i primi venti minuti sono i più equilibrati con i gialloverdi che premono in particolare con Francesco, ma non si fanno particolarmente pericolosi fino a che Roberto non trova il gol del vantaggio e dell’1-0 che chiude il tempo (nella foto). Da segnalare la buona prestazione di Manuel.

roberto 1_0 web

Nella ripresa i ragazzi di Paolo Rigon si fanno più volte pericolosi, in particolare con Roberto, Matteo ed Efrem, mentre a centrocampo Christian e Samuele Colme conquistano numerosi palloni. E su una palla riconquistata e lanciata in profondità è ancora Roberto ad andare in rete (nella foto il gol). Samuele Trentin è un pendolino sulla fascia sinistra e si distingue Stefan per alcuni pregevoli interventi difensivi sulla destra.

roberto 2_0 web

Si va così al terzo tempo, che pur concludendosi sullo 0-0 è quello nel quale i padroni di casa vanno più volte vicini al gol, ma il portiere avversario Luca è bravo in un paio di occasioni e qualche altra volta sono i rimpalli o gli errori degli attaccanti a impedire la segnatura.

In definitva quindi un Telve abbastanza bello, che chiude il così la stagione 2011-12 e dà appuntamento ai tifosi per la fine estate quando i ragazzi affrointeranno il loro primo campionato della categoria “Giovanissimi”.

Intanto però un paio di allenamenti…ranto per tenerci in movimento! (GO)

(1)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI