Home Società Notizie Società Consuntivi gialloverdi

Consuntivi gialloverdi

9
0

scarpe gialloverdi
Conclusa la stagione 2011-12

31.05.2012 – Con la partita giocata dai Pulcini B lunedì scorso e con l’ultimo allenamento di oggi degli Esordienti A e B si è conclusa la stagione 2011-12 delle squadre dell’US Telve. In realtà è in programma ancora un impegno per quanto riguarda i Giovanissimi, che saranno impegnati il 9 e il 10 giugno nel torneo organizzato dall’ASD Borgo che vedrà anche alcuni incontri sul nostro campo sportivo.

I campionati sono però finiti e allora possiamo fare un breve commento all’annata.

Buono il campionato della 1^ Categoria, anche se un po’ a fasi alterne: dopo una difficoltà iniziale c’è stato un lungo peridoo d’oro con undici risultati utili consecutivi (sei le vittorie di fila) dalla 7^ alla 17^ giornata che hanno portato la squadra fino al terzo posto in classifica. La fase finale è stata invece in calando, con tre sconfitte e tre pareggi nelle ultime sei giornate che hanno portato ad un comunque positivo sesto posto finale.
La conclusione del campionato vedrà probabilmente anche qualche cambiamento nella squadra, con un nuovo allenatore che dovrebbe sostituire Ruggero Trentin, il quale dopo tre anni consecutivi sulla panchina gialloverde ha deciso di non proseguire l’attività, per lo meno con la prima squadra. A Roger, che con il campionato di quest’anno ha raggiunto le dieci stagioni alla guida della prima squadra telvata (quattro campionato dal 1990-91 al 1993-94, tre dal 1997-98 al 1999-2000 e poi gli ultimi tre) va il ringraziamento da parte della società per la serietà, la competenza e l’entusiasmo con cui ha sempre allenato le squadre…con la speranza di poter ancora collaborare con lui anche nei prossimi anni.
Qualche addio ci sarà anche tra i giocatori: ad oggi sembra certo l’abbandono dell’attività, o comunque un avvicinamento a casa nell’amata Primolano, per Matteo Montibeller, dopo sei stagioni e 104 presenze nella difesa gialloverde, impreziosite da un gol, segnato proprio quest’anno nel 4-1 al Monte Baldo. Un saluto al “Mato”, che contiamo di vedere però ogni tanto sugli spalti del “Diego Pecoraro”.

telve-monte baldo 1_0 montibeller
il gol di Matteo “Mato” Montibeller con il Monte Baldo

Da segnalare le 17 reti con le quali il bomber Francesco Micheletti ha concluso il campionato.

I Giovanissimi hanno disputato un campionato in altalena, con diversi alti e bassi, concludendo con un settimo posto finale che con un po’ di fortuna e convinzione in più poteva diventare tranquillamente un terzo posto. Sarebbero però state necessarie una disciplina e una voglia di faticare un po’ maggiore da parte di alcuni dei ragazzi. La stagione ha visto un parziale cambio della guardia in panchina con Riccardo Lippi che a metà stagione ha sostituito Dario Moser quale “secondo” dell’allenatore Emilio Fedele.
Nell’attesa di vedere i ragazzi impegnati nel torneo della prossima settimana sono da ricordare le belle prestazioni fornite in occasione di un paio di amichevoli con squadre di livello superiore: il pareggio con il Real Vicenza e la vittoria Virtus Don Bosco testimoniano che quando ha voluto la squadra ha saputo esprimersi alla grande.
Nell’ambito della collaborazione in atto con l’AC Valsugana i ragazzini giocheranno probabilmente il prossimo con i colori gialloverdi dei cugini di Scurelle ed anche in questo gruppo è probabile qualche abbandono.

giovanni zanetti gol vs oltrefersina web
Giovanni Zanetti (bomber della squadra con 16 reti) in gol contro l’Oltrefersina

Gli Esordienti 1999 della coppia David Micheletti – Paolo Rigon (supportati nell’andata da Matteo Marchesoni) hanno dovuto subire in aprile il “trauma” dell’abbandono da parte di mister David, prima convolato a nozze con Lorena e poi…volato verso il Centroamerica da dove ci saluta.
Scherzi a parte, la squadra ha disputato un ottimo torneo autunnale e un buon torneo primaverile, con la crescita di tutti i ragazzi che, all’insegna del motto “Uno per tutti, tutti per uno” che ha caratterizzato ogni loro ingresso in campo, sono ora pronti al salto nella categoria Giovanissimi.
E’ motivo di particolare orgoglio per la società e per gli allenatori la convocazione costante di Sara Sandri nella rappresentativa provinciale femminile Under 15. Proprio il prossino fine settimana vedrà l’esordio ufficiale della squadra nel otrneo per rappresentative regionali che si disputerà sul Cansiglio (BL) e che vedrà la partecipazione delle squadre di Trento, Bolzano, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. In bocca al lupo a Sara, esempio di serietà e correttezza in campo, oltre che di bravura.

sataconcentrata
Sara Sandri

Gli Esordienti 2000-2001 si sono allenati spesso assieme agli Esordienti 1999 e questo è stato un esperimento andato sicuramente a buon fine, che ha permesso di creare un bel gruppo e di consentire in diverse occasioni il “prestito” di alcuni ragazzini da una squadra all’altra.
La stagione di esordio sul campo grande è servita per migliorare ancora il gioco, raggiungendo dei buoni livelli con la palla spesso giocata a terra. Buoni anche i risultati ottenuti in termini di vittorie, anche se non contano, e interessanti i progressi fatti registrare da alcuni ragazzini, oltre alle conferme degli altri.
L’anno prossimo purtroppo si scioglierà probabilmente l’affiatata coppia di mister: Marco Pecoraro non sarà più (o non sarà completamente) della “partita” assieme a Giancarlo Orsingher in quanto impegnato a seguire il figlio Gabriele che dopo alcuni anni di “doppio servizio” sula campo da calcio e in piscina ha deciso di impegnarsi “a tempo pieno” nel nuoto, disciplina nella quale sta ottenendo ottimi risultati. Un grande “in bocca al lupo” al nostro Gabriele.

telve-povob gol gabriele web
Gabriele Pecoraro insacca di testa contro il Povo Scania

Positivi i progressi anche dei Pulcini 2002, guidati in panchina da Matteo Spagolla e Stefano Agostini, e impegnati nel toreno “a 7”. Risultati buoni sul campo in particolare nel torneo autunnale e ottima prestazione al torneo “Beppe Viola” di Arco, con partite giocate alal grande con Stivo, Zevio e Virtus Trento. Da non dimenticare l’esperienza maturata al recente Torneo Topolino di Pove del Grappa.
Per il prossimo anno possibile la partecipazione al torneo Esordienti, con una squadra molto giovane che si cimenterà per la prima volta sul campo grande.

pulcinia-ischia2

Serginho Angeli e Cordiano Bonella hanno seguito i Pulcini 2003-2004 che oltre ad aver fatto notevoli progressi dal punto di vista del gioco -e questo è quello che conta- hanno anche ottenuto dei risultati assolutamente inaspettati ad inizio stagione…anche se i risultati non contano…Il prossimo anno li aspetterà il passaggio il torneo “a 7” e sicuramente non si troveranno impreparati.

pulb-levico

Nelle mani di Natalino Pecoraro e di Lorenzo Micheletti il numeroso gruppo dei Primi calci. I bambini delle classi 2005 e 2006 si sono avvicinati per la prima volta al calcio con incontri regoalri il sabato in palestra e partecipando anche a due tornei: in inverno al palazzetto dello sport di Borgo e in primavera al torneo “Tutti in campo” organizzato a Madrano dall’ASD Oltrefersina.

squadra a borgo web

Concludiamo ricordando anche i risultati ottenuti dalle due squadre allestite in colalborazione con l’AC Valsugana.
i gialloverdi di Scurelle, oltre ad aver ottenuto la meritata promozione in 1^ Categoria con la squadra allenata da Enrico Ferrai e con il nostro Paolo Rigon in rosa, hanno conquistato un ottimo quarto posto con la squadra Allievi, dietro al terzetto Povo Scania, Piné e Levico. 25 i punti finali grazie a 6 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte.
Gli Juniores si sono invece piazzati al settimo posto nel giron vinto dal Borgo; 29 i punti conquistati con 9 vittorie, 2 pareggi e 11 sconfitte.
La stagione 2012-13 dovrebbe veder continuare la collaborazione tra le due società ancora con l’iscrizione delle squadre Juniores e Allievi come AC Valsugana e delal squadra Giovanissimi come US Telve. (GO)

(9)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI