Home Prima Squadra Vittoria di rigore

Vittoria di rigore

7
0

squadra web
1-0 al Calecranica

21.10.2012 – Continua la scalata alla vetta della classifica per il Telve di mister Sbetta che mette in cascina la quarta vittoria consecutiva, questa volta a spese del Calceranica del presidente Giacomini (oggi anche in panchina con la maglia numero 12!).
E’ stata una partita piuttosto divertente quella giocata al “Diego Pecoraro” davanti ad un discreto pubblico e con un clima da fine estate.
La prima squadra a farsi notare è il Calceranica, al 4′, con Fabrizio Passamani che clacia fuori di poco una ponizione dai venti metri. E proprio dai calci di punizione è scaturita la maggior parte delle azioni pericolose odierne di entrambe le squadre.
Su calcio piazzato dalla destra è Fontana per il Telve a deviare di testa al 7′, ma il tiro è troppo centrale e Bernabé para senza difficoltà.
Altra punizione all’11’ per il Telve con lo specialista Slompo che mette al centro dove ancora Fontana sfiora solamente di testa.
Una sicura poarata di Mylonas sventa al 13′ un calcio piazzato di Rosati e alla mezzora il Telve sfiora il gol: bella punizione (ancora!) di Slompo da 25 metri e palal che colpisce in pieno il palo a portiere battuto.
Al 32′ Menegoni è costretto a lasciare i lcmapo per infortunio e al 34′ Anderle calcia alto dopo che Mylonas ha smanacciato un tiro cross dalla sinistra. Due minuti dopo arriva la più bella azione del primo tempo: Nonaj per il Telve conquista palla sulla tre quarti e fa filtrare un bellissimo pallone per Tomio che tocca in maniera elegante anticipando il difensore e mandando la palla ancora una volta sul palo. 
Fischio di avvio del secondo tempo e Anderle ha una buona occasione, ma il suo tiro da centro area è alto.
Al 6′ ancora una punizione per il Telve, questa di Dalfollo, con tiro alto sulla traversa.
Cinque minuti la svolta dell’incontro: Nonaj viene atterrato in piena area di rigore e il signor Stevanin non ha dubbi ad assegnare la massima punizione. Del tiro si incarica lo stesso Nonaj che non fallisce: 1-0 per il Telve.
Al 21′ un tiro di Micheloni finisce alto di poco e poi ecco gli ultimi venti minuti di marca Calceranica che però si concretizzano sol ocon due azioni degne di nota: una punizione di Anderle al 25′, parata da Mylonas e un’altro calcio piazzato, questa volta di Tiecher, che al 35′ si stampa sulla traversa.
Vittoria finale quindi per il Telve, meritata per la sostanziale supremazia dimostrata in campo.
Queste le formazioni scese in campo:
Telve: Mylonas, Menegoni (32′ pt Granello), Stefano Agostini, Franceschini, Carini, Fontana, Tomio (36′ st Ferrai), Slompo, Dalfollo, Nonaj (15′ st Manuel Micheletti), Micheloni.
Calceranica: Bernabé, Sartori, Mittempergher, Mosca, Crammerstetter (15′ st Vettorazzi), Simone Passamani, Anderle, Rosati (30′ st Sester), Moser, Fabrizio Passamani, Martinelli (25′ st Tiecher) (GO)

(7)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI