Home Giovanili Esordienti Bene gli Eso A

Bene gli Eso A

3
0

squadra web
Vittoria per 3-0 con il Levico (2-1, 2-0, 4-0)

06.11.2012 – Hanno giocato una partita in crescendo i ragazzini 2000-01 nella partita contro il Levico Terme, dispuatta questa sera al “Diego Pecoraro”.
L’inizio è con il freno tirato, tanto che nei primi 6-7 minuti sono i bravi giocatori gialloblu a condurre il gioco mentre i nostri fanno solo confusione. Attorno all’8′ pero il Telve sblocca il risultato sulla prima azione d’attacco con Hermes che, conquistata palla poco oltre la metà campo, insacca dal limite dell’area.
Ancora un’azione d’attacco e ancora una rete con Efrem che dalla sinistra non perdona.
La squadra gialloverde non gioca però bene e Vittorio viene chiamato in causa in alcune occasioni fino a che deve capitolare su calcio d’angolo con un colpo di testa ravvicinato del bravo numero 15 levicense, che anticipa i ben più alti difensori telvati! Si va così al riposo sul 2-1 con i mister Giancarlo e Sergio che “invitano caldamente” i loro giocatori a cominciare…a giocare a calcio.
La strigliata ha un certo effetto e la ripresa è giocata un po’ meglio con Luca che, dopo essersi quasi azzoppato sulla priam azione, si mette in bella evidenza sulla fascia destra e con Edoardo che concretizza la supremazia della squadra con due reti da lontano di pregevole fattura, facendio finalmente vedere che se vuole nel suo repertorio ha anche il tiro dalla distanza. Molto bello anche il colpo di testa di Efrem su calcio d’angolo, finito alto di poco.
Nel terzo tempo si vede il vero Telve con la difesa che -pur con l’esperimento dell’inedita coppia centrale Lorenzo Furlan-Nicola- non butta mai via la palla, ma imposta l’azione giocandola a terra (bravi in tutta la partita gli esterni Lorenzo O. e Stefano), con il centrocampo molto più ordinato (bene Manuel) e con gli attaccanti che finalizzano bene. I 20 minuti mettono in mostra delle belle giocate che portano anche a quattro gol, opera di Efrem, Edoardo, Brahim e un gol su corner di Efrem, Lorenzo O. …o di un difensore…a noi è sembrato autorete.
Da segnalare il gol di Brahim, a conclusione di una bella azione di un Luca oggi particolarmente ispirato che da “ala destra” vecchia maniera arriva sul fondo e mette al centro un cross perfetto sul quale il nostro “Ibra” non perdona!
Sabato prossimo penultimo appuntamento autunnale a Roncegno. (GO)

(3)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI