Home Giovanili Esordienti Stupenda Eso A-Audace

Stupenda Eso A-Audace

13
0

esoa-audace web
Gioco di qualità e 2-2 finale (0-2, 2-0, 1-1)

18.11.2012 – Telve A-Audace sulla carta poteva essere una bella partita e così è stato!
Si sapeva che l’Audace era una squadra di grande qualità, e i nostri Esordienti, causa la concomitanza della partita degli Eso B alla quale si sono aggregati per necessità quattro dei più piccoli Es A, si sono presentati con soli 13 elementi, ma tutti di esperienza e con l’aiuto di due aiuti dai Giovanissimi, il portiere Simone Fratton e la centrocampista Sara Sandri. Con queste premesse anche il Telve diventava una squadra competitiva al 100%.
Già dai primi minuti si capisce che la partita sarà divertente. Le due squadre si affrontano a viso aperto con begli scambi fra i giocatori e il Telve si fa apprezzare per il gioco a centrocampo e per le incursioni delle due punte Edoardo ed Efrem. Anche la difesa si destreggia bene ma su un errore di Lorenzo Orsingher (uno dei pochissimi suoi errori nella partita) prende palla il forte numero 6 dell’Audace che da lontano sorprende il portiere Simone. E’ 0-1.
Il Telve reagisce continuando a giocare palla a terra e su due calci d’angolo sfiora il pareggio, prima con Lorenzo Orsingher e poi con Nicola, che colpisce il palo da pochissimi metri. Sull’ultimo attacco del primo tempo l’Audace raddoppia con un colpo di testa della forte numero 9. Quindi 2-0 all’intervallo.
La ripresa riprende con lo stesso bel gioco del primo tempo e con il Telve che domina la frazione: il portiere Simone è praticamente inoperoso mentre sono diversi gli interventi dell’estremo difensore ospite. Il gioco del Telve prevede gli inserimenti del velocissimo Efrem e dopo che per due volte viene fermatro in fuorigioco (perfetto l’arbitraggio di Mauro!), in altre due occasioni con grande freddezza non lascia scampo al portiere avversario. Il tempo si chiude così sul 2-0 per il Telve, con un’ottima prestazione anche di Manuel Zoro e Nicholas, nel primo tempo in panchina.
Terza frazione che conferma anche la grande correttezza in campo, rappresentata anche dalla foto sotto, con Edoardo che allaccia le scarpe al portiere dell’Audace.

esoa-audace edo web

La difesa dell’Audace è sempre tenuta sotto pressione in particolare da Efrem, in giornata di grazia, supportato benissimo da Edoardo e dal centrocampo di Sara, Vittorio, Luca e Lorenzo Furlan. Nicola guida molto bene la difesa, oggi con uno Stefano particolarmente efficace e con Lorenzo Orsingher ed Hermes molto precisi.
Dopo alcune azioni non concluse a rete Efrem trova il suo terzo gol personale superando di forza l’ultimo difensore dopo un lancio dal centrocampo e battendo inesorabilmente il portiere in uscita. Ancora minuti di bel gioco e pareggio dell’Audace ancora con il numero 6 che dopo uno slalom al limite dell’area batte Simone. E poco prima della fine Simone salva il risultato distendendosi sulla sinistra a deviare in angolo un bel tiro avversario.
In conclusione la più bella partita giocata dai nostri Esordienti A che hanno messo in pratica al meglio quanto gli allenatori provano ad insegnare nel corso della settimana. Bravissimi ragazzi! Ora ancora qualche allenamento “defaticante” il giovedì e poi un po’ di riposo per riprendere al meglio nel 2013. (GO)

esoa-audace 1 web

(13)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI