Home Giovanili Esordienti Eso A bravi ma sconfitti

Eso A bravi ma sconfitti

3
0

yetan gol

1-2 (0-2, 0-2, 1-0) con il forte Villazzano A

16.04.2013 – Il posticipo del torneo di “Eccellenza” degli Esordienti ha visto il Telve ed il Villazzano iniziare oggi la partita al “Diego Pecoraro” sotto una pioggerellina che ha accompagnato i giocatori per i primi due tempi.
Facciamo però un passo indietro perché una piccola tegola cade sul Telve nel corso del riscaldamento, quando Christian Pecoraro si procura un leggero infortunio al ginocchio sinistro che lo costringe a rimettersi la tuta e a non scendere in campo. Auguri Chiquita!
Veniamo alla partita: il Villazzano si presenta forte del primato in classifica e già dai primi tocchi si capisce che è una grande squadra, sia dal punto di vista fisico, che tecnico, che tattico. I giocatori in maglia azzurra fanno girare molto bene la palla, con passaggi precisi che coinvolgono tutta la squadra…c’è da imparare!
Il primo tempo vede gli ospiti padroni del campo con i nostri molto intimoriti che faticano a reggere il confronto. In realtà però le occasioni da gol sono molto poche, anzi il Villazzano segna solo su due episodi: il primo, verso la metà del tempo scaturisce da un errore in coppia dei centrali Nicola ed Hermes che permettono all’attaccante di battere Vittorio. Il secondo, a pochi minuti dalla fine, è una generosissima punizione da lontano che è calciata imparabilmente a filo traversa. Ad ogni modo il Villazzano stramerita di vincere la frazione.
Nel secondo tempo i gialloverdi si fanno più intraprendenti, pur rimanendo agli ospiti il pallino del gioco. Sullo 0-0 il Telve potrebbe passare ma è bravo il portiere trentino a salvarsi con una quasi rovesciata sopra la traversa dopo un avventato retropassaggio di un compagno. E’ poi Nicola che ha sul piede una punizione da una buona posizione, ma scivola malamente al momento della battuta. Teniamo comunque molto meglio il campo ma subiamo due reti che fanno vincere al Villazzano anche la seconda frazione.

nicola e stefano
Terzo tempo molto divertente con un Telve che fa vedere proprio delle belle cose e con il Villazzano forse un po’ appagato. La nostra difesa è più sicura che nei primi 40 minuti, il centrocampo gioca bene la palla, con Efrem ed Edoardo che guidano bene i compagni di reparto mentre davanti Jetan, unica punta nello schema odierno impostato dai mister Giancarlo e Serginho, si dà molto da fare. Numerosi capovolgimenti di fronte in questo tempo con varie azioni da gol da una parte e dall’altra (molto bravo il nostro portierone Vittorio a sventare alcuni tiri insidiosi) fino alla rete del Telve, con Jetan che attorno al 12° minuto batte il portiere da sotto misura al termine di una bella azione avviata da Efrem, proseguita sulla destra da Edo che crossa al centro dove Jetan non perdona. 1-0 per noi quindi nel terzo tempo.
In definitiva una buona  partita per i nostri contro quella che secondo me è decisamente la miglior squadra del torneo.
Ora appuntamento a Cognola sabato alle 15.00 per incontrare il Calisio. (GO) 

padre e figlio

(3)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI