Home Giovanili Primi Calci Applausi per i Primi calci

Applausi per i Primi calci

17
0

finale madrano

ll maltempo non ferma la voglia di giocare

Madrano 19 maggio 2013

 

Tempo incerto sin dal mattino in quel di Madrano per la giornata conclusiva che vedeva i piccoli amici dell’U.s. Telve impegnati nella finale per il 7 posto al torneo Tuttincampo 2013.

Sorprendentemente non si è giocato sul sintetico coperto, tenuto inizialmente “a disposizione” dagli organizzatori e pertanto su disposizione dello staff si è giocato all’esterno ed in condizioni a dir poco autunnali; tutto questo ha fatto sì che un terzo dei 16 bimbi presenti non scendessero in campo vista la per’altro giustificata preoccupazione dei genitori circa le proibitive condizioni meteo e il mancato avviso circa la possibilità di giocare all’esterno del tendone.

E’ stato comunque bello vedere il rammarico di non poter giocare anche nei visi dei più piccini Mattia, Gualtiero, Pietro ed Ilir, Tommaso e del bravo Samuel e certamente sarà dispiaciuto non partecipare anche al buon Matteo.

Segnaliamo infatti che all’appello mancava solamente un atleta, e che ben 16 ragazzi accompagnati dai familiari si erano presentati, convinti come detto di giocare all’interno (scelta che poi è comunque stata fatta per le altre finali). In ogni caso ben 9 temerari si sono cimentati con grande gioia e fervore agonistico contro i pari età del Valcembra. Ebbene ne è scaturito in incontro avvincente, piacevole e molto combattuto che ha visto i nostri atleti soccombere solamente all’ultimo minuto della terza frazione di gioco. Numerose le occasioni create dai nostri con Davide e Lorenzo, con il ritrovato Gabriele, ottime le prove del piccolo Buffon Sebastiano, dell’eclettico Manuel, degli attenti Bilal e Zackaria, dell’onnipresente Andrea e del piccolo Alberto e del baluardo difensivo Nicola.

 

in campo

Per il mister DS Simone e il mitico Roger la giornata “bagnata” è stata pertanto intensa e ricca di soddisfazione per il gruppo che si è venuto a creare ed anche per le prospettive di crescita che lo stesso porterà in dote negli anni a venire.

Il “terzo tempo” con la pasta e il simposio con una grande tavolata occupata da atleti e famigliari della band gialloverde è stata semplicemente fantastica, sentire gli hip hip hurrà ed i “forza Telve” con le foto che immortalavano i protagonisti e la coppa vinta,il gemellaggio con la squadra del Roncegno beh, hanno fatto sì che tutti si dimenticassero che fuori il tempo era da lupi; semplicemente l’arcobaleno a Madrano era dentro il cuore di tutti.

Alla prossima.

coppa

(17)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI