Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 Giovanissimi A da favola

Giovanissimi A da favola

5
0

cavedine2

Vittoria ricca di significati

TELVE- CAVEDINE LASINO 5-2

FORMAZIONE: Fratton, Palù, Menon (’15 st Moreti), Colme S., Baldi, Fedele, Zanetti, Sandri, Simoni, Trentin, Guerzoni (’12st Stenico)

RETI: 21’pt Samuele Colme, 34’pt Giacomo Palù, 4’ st Christian Zanetti, 10’st Christian Guerzoni, 29’st Samuele Trentin

cavedine1

27.10.2013- La sesta giornata del campionato Giovanissimi mette di fronte Telve e Cavedine Lasino, squadre appaiate con 9 punti al secondo posto della classifica.

L’incontro è bello e divertente, con entrambe le squadre che giocano un bel calcio con palla a terra. La parità è interrotta da Samuele Colme che di potenza si apre una breccia tra la difesa avversaria e infila il portiere con un secco rasoterra.

Poco dopo il Cavedine va vicino al pareggio ma una gran bomba si infrange sulla traversa. I gialloverdi sono comunque sempre pimpante e sfiorano il raddoppio con Trentin.

La seconda rete arriva comunque poco prima del riposo. La caparbietà e la grinta di Giacomo Palù vengono premiate. Assist di Simoni con il difensore del Telve coraggioso ad anticipare il portiere in uscita.

Nel secondo tempo il Telve parte forte. Simoni in versione assist-man serve Zanetti che da fuori area trova l’angolino basso alla sinistra del portiere con un rasoterra chirurgico.

Ma il libro dell’incontro non è ancora terminato e al minuto dieci vive la sua favola più bella. Zanetti batte una punizione da fuori area, la parabola è tesa e trova Christian Guerzoni. L’attaccante gialloverde tira al volo e con una bella girata gonfia la rete. Esplode la gioia in campo e sugli spalti con Christian sommerso dagli abbracci dei compagni.

Un anno fa questo ragazzo si trovava ad affrontare una dura partita contro avversario chiamato sarcoma. L’amato pallone era diventato un ricordo: il presente parlava del timore di non farcela, di cure continue e di ricoveri in ospedale. Ma Christian ha la scorza dura, ha sconfitto il tumore e ha pian piano ripreso ad allenarsi. Sempre in silenzio, soffrendo e stringendo i denti anche quando la sua gamba era gonfia. Oggi è un piacere vederlo correre in campo. La rete messa a segno è come una folata di vento fresco che volta una pagina dura, lasciando alle spalle un periodo difficile, per ricominciare a sognare.

L’emozione della rete toglie un po’ di concentrazione alla difesa del Telve che subisce in pochi minuti due reti. Ma la gara è sempre in mano dei gialloverdi, a ribadirlo è prima dello scadere Samuele Trentin che, con una sassata sotto la traversa, fissa il risultato sul definitivo 5 a 2.

Triplice fischio e strette di mano sincere tra i giocatori in campo, consci di aver offerto al pubblico una piacevole partita. Nello spogliatoio gialloverde la festa è grande con canti e abbracci.

Godiamoci la festa ma da lunedì si torna seri: sotto con gli allenamenti per le ultime tre gare del girone di andata. Uno per tutti… tutti per uno!

cavedine3

(5)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI