Home Giovanili Giovanissimi B I Giovanissimi B tornano alla vittoria

I Giovanissimi B tornano alla vittoria

3
0

vs arco dopo gol vittorio
2-0 all’Arco

10.11.2013 –
TelveB – Arco B 2-0
Telve: Fratton, Orsingher, Sordo, Furlan, Menguzzato, Mezzanotte, Capra, Salvelli, Girotto, Gaiotto (42′ Zoro), Montibeler (36′ Pecoraro)
Reti: 24′ Salvelli, 68′ Pecoraro (rigore).

E’ durata quasi due mesi l’attesa dei Giovanissimi 2000 per una nuova vittoria, ma alla fine il lavoro ha pagato e i nuovi tre punti sono arrivati meritatamente questa mattina contro l’Arco, una squadra fisicamente molto più forte della nostra, con ben 7 giocatori classe 1999.
I gialloverdi del trio Giancarlo-Alvise-Alessandro si presentano tra l’altro con tre assenze: Nicola, infortunatosi in settimana nel torneo scolastico di calcetto con un alluce fratturato che lo terrà fuori gioco per tre settimane, ma presente in tribuna a sostenere i compagni (Auguri Nick!); Alessio con impegni familiari e Ietan -la cui fisicità sarebbe stata fondamentale-…non presentatosi al campo!
La formazione è quindi giocoforza rivoluzionata con Simone tra i pali, Lorenzo O. e Alex difensori esterni, Michael e Marco coppia centrale, il centrocampo con Edoardo, Lorenzo F, Vittorio e Nicholas, Efrem più avanti e Luka -all’esordio assoluto- prima punta.

vs arco michael

Dopo qualche minuto di timore nei confronti dei più grandi avversari la squadra comincia a giostrare bene giocando palla a terra con azioni ficcanti in particolare sulla destra, dove la “catena” Lorenzo O, Edo, Efrem punge con insistenza. Edoardo è particolarmentre ispirato come il funambolo Efrem, spesso ben imbeccato anche da Vittorio che, se era necessaria una prova, si conferma ottimo centrocampista, oltre che bravo portiere.

vs arco edo

E a proposito di portiere, Simone -in prestito dai Giovanissimi A- dimostra gli enormi progressi compiuti nell’ultimo anno, con una prestazIone di alto livello, che dà sicurezza a tutta la squadra; fondamentali due sue uscite nel primo tempo e un paio di interventi nella ripresa.

vs arco simone

Nel corso del primo tempo Efrem si rende pericoloso in almeno tre occasioni, in una delle quali parte in velocità dopo aver stoppato in corsa con gran classe.
Sulla fascia sinistra Alex gioca con il carattere e la precisione che ormai lo caratterizzano, mentre una sorpresa positiva è la partita di Nicholas, che schierato dal primo minuto, tra l’altro in una posizione non sua, sbaglia proprio poco ed anzi sfiora per primo il gol dopo pochissimi minuti di gioco.
Lorenzo Furlan conferma l’ottima impressione fornita la scorsa settimana mentre la nuova coppia centrale Michael-Marco non sbaglia praticamente niente.
Il primo tempo vede il Telve farsi molte volte pericoloso fino a che passa su calcio d’angolo, con Vittorio che in tuffo insacca di testa il corner battuto da Edoardo.
Un paio di occasioni per raddoppiare arrivano sul piede di Luka che però non finalizza.
La ripresa vede l’Arco gettarsi in avanti alla ricerca del pareggio e due volte i legni e una volta Simone salvano la rete gialloverde. Il Telve però non sta assolutamente a guardare e si presenta varie volte nei pressi della porta avversaria, senza però riuscire a mettere in rete. I nuovi entrati Christian e Manuel danno un ottimo contributo e un paio di volte l’arbitro ferma i nostri per fuorigioco molto dubbi.
A una manciata di minuti dalla fine arriva il gol della sicurezza: Edoardo si inventa una stupenda “veronica” sulla tre quiarti che lascia di sasso il proprio marcatore, si invola sulla fascia destra e mette in mezzo per Efrem che viene letteralmente abbattuto dal difensore arcense.

E’ rigore sacrosanto che Christian “Chiquita” Pecoraro insacca con freddezza spiazzando il portiere.

vs arco rigore christian
il rigore di Christian Pecoraro

Finisce 2-0 con il coro “Forza Telve…alè” che risuona dagli spogliatoi. 

(3)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI