Home Giovanili Giovanissimi B Poker dei Giovanissimi B

Poker dei Giovanissimi B

5
0

vs calisio ietan web
4-1 al Calisio B

17.11.2013 –
Telve B – Calisio B 4-1 (2-1)
Telve B: Salvelli, Orsingher, Sordo, Faoro, Menguzzato, Mezzanotte, Capra, Zoro (55′ Montibeler), Girotto, Gaiotto (45′ Pecoraro), Krasniqi.
Reti: 2′, 23′, 38, 60′ Krasniqi

Partita mai in discussione, se non nei 10 minuti iniziali, quella che oggi al “Diego Pecoraro” ha visto il Calisio B ospite dei gialloverdi del trio Giancarlo-Alessandro-Alvise.
Tredici soli i giocatori a disposizione dei mister a causa degli impegni di Lorenzo Furlan e dell’infortunio di Nicola Berti, che riusciremo a recuperare per l’inizio del girone di ritorno, ma anche oggi presente in tribuna con le sue stampelle!

vs calisio 2

La partita inizia come meglio non potrebbe, con un’azione da manuale di tutta la squadra che già al 2′ di gioco ci porta in vantaggio: partendo dalle retrovie la palla arriva a sinistra a Nicholas, che la gira al centro per Manuel il quale allarga sulla destra per l’accorrente Edoardo; controllo e scarico al centro su Efrem che di petto (sì proprio di petto!) lancia Ietan in mezzo all’area e il nostro “straniero” fa vedere che oggi è la sua giornata battendo imparabilmente il portiere avversario. La stupenda azione realizzata dai ragazzi è la messa in pratica al meglio di quanto si prova e si riprova negli allenamenti settimanali. Bravi! Non c’è altro da dire.

vs calisio 3

La partita però è appena iniziata e nei 7-8 minuti successivi ecco le uniche due sbavature del centrocampo e della difesa che per due volte si fa infilare in vleocità dai rapidi attaccanti trentini, ma in entrambe le occasioni è bravissimo Vittorio a sventare in uscita.
Il Telve riprende le redini del gioco e macina azioni ben orchestrate, soprattutto sulla fascia destra, collezionando un considerevole numero di calci d’angolo a favore che però non portano alla segnatura; anche se ci va molto vicino Alessio tirando a botta sicura da pochi passi ma trovandosi di fronte un attentisismo portiere che mette in corner.

vs calisio 4

Il gol del 2-0 è però nell’aria e arriva attorno al 20′ di gioco con Ietan che è bravo a farsi trovare pronto su una palla non trattenuta dal portiere e a scaraventare nel “sette” da pochi passi.
Proprio nel momento in cui il Telve sembra poter dilagare arriva il gol del Calisio con l’attaccante che è bravo a colpire di esterno destro da distanza ravvicinata mandano la palla a sbattere sulla faccia interna del palo per poi fermarsi in fondo alla rete. Si va così al riposo sul 2-1.
Il secondo tempo è un monologo gialloverde con il nostro portiere Vittorio impegnato solo in due rilanci di piede da fuori area e con tutta la squadra ben disposta in campo. Il trio avanzato Edoardo-Efrem-Ietan fa traballare più volte la difesa avversaria anche se solo in due occasioni la rete si gonfia. La prima poco dopo il fischio d’inizio con un’altra bella azione sulla destra conclusa con un passaggio indietro di Efrem per l’accorrente Ietan che batte il portere.
Il quarto gol è ancora opera di Ietan, oggi vero mattatore in attacco, grazie anche all’ottimo gioco di squadra dei compagni di reparto, Efrem e Edo.

vs calisio 1

Tutta la squadra ha dimostrato buona sicurezza, con la coppia centrale di difesa -Marco e Michael- sempre attenta e mai in affanno e con i due esterni Lorenzo ed Alex che non hanno praticamente lasciato mai spazio ai diretti avversari.
Buona la prestazione del centrocampo, anche dopo l’ingresso di Christian e Luka, con Nicholas attento nei passaggi sul breve, Manuel più intraprendente nel cercare di superare gli avversari e Alessio veloce a proporsi. Del trio di attacco abbiamo già detto.
Sabato prossimo utimo impegno del girone di andata: andremo a fare visita al Povo Scania con l’obiettivo di ripetere le prestazioni delle ultime due settimane.  

(5)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI