Home Giovanili Primi Calci Magico finale del Memorial Rigoni

Magico finale del Memorial Rigoni

2
0

finale1Babbo Natale premia i piccoli atleti

 23.12.2013 – Chiusura in bellezza per il Memorial Gianni Rigoni, dedicato ai Piccoli Amici dell’U.S. Telve, Borgo, Oltrefersina e Roncegno.

Dopo due divertenti week-end ricchi di calcio, sabato le squadre sono scese in campo per l’ultima giornata del torneo. Nelle prime due partite c’è stata un’avvincente doppia sfida tra i cugini del Telve e del Borgo. Nell’ultima gara del torneo, invece, si sono affrontati i bambini del Roncegno e Oltrefersina. Le due squadre sono scese in campo senza timori, dando spettacolo e terminando con un bellissimo pareggio. Tale risultato è stato la conferma dello scopo del torneo: gli organizzatori, infatti, volevano ricordare un amico e cogliere l’occasione per far divertire i bambini, senza puntare solo al risultato, alle classifiche, ai goal. Tutti vincitori dunque, i piccoli atleti delle squadre che si sono incontrate in questi giorni in palestra a Telve.

Con grande sorpresa, al momento delle premiazioni è arrivato un ospite davvero speciale, direttamente dalla lontana Lapponia: Babbo Natale in persona! Dopo aver parcheggiato le renne accanto all’autobotte dei pompieri, Santa Klaus è entrato in sala e ha premiato ciascun piccolo campione del torneo con una meritata medaglia.

finale2

Durante la serata è stato molto toccante il momento in cui Gianni è stato ricordato per il suo grande impegno di volontariato nell’Unione Sportiva e nel Corpo dei Vigili del Fuoco di Telve. Nelle parole e nei gesti di chi l’ha conosciuto rimane ancora forte la gratitudine per i valori che ha saputo trasmettere con il suo esempio. Alla moglie Lucina e alla figlia Rossella è stata regalata un bella foto dei ragazzi che Gianni allenava, oggi adulti: alcuni già padri di famiglia, altri impegnati nel volontariato proprio come lui. Ciò che Gianni ha seminato con entusiasmo tanti anni fa, non è andato perduto. È germogliato nei cuori dei “suoi” ragazzi, che hanno preso dalle sue mani il testimone dell’impegno e lo portano avanti nella grande gara che è la Vita, accompagnando altri piccoli atleti e trasmettendo loro la stessa passione per il gioco leale, la fatica che porta risultati, l’impegno che premia, il rispetto dei compagni di squadra e degli avversari.

Dopo le premiazioni Babbo Natale, molto impegnato in questi giorni, ha salutato i bambini tornando al suo lavoro. I Vigili del Fuoco hanno preparato un’ottima pastasciutta per tutti i presenti e i bambini, non ancora stanchi, hanno giocato fino a tardi rincorrendosi tra i tavoli.

 

riga

finale5

La sala era luccicante di sorrisi dei bambini felici, che tenevano stratta la medaglia appena conquistata. A pochi giorni dal Natale è proprio questo il messaggio più bello, che riempie i cuori di gioia e di speranza per il futuro: basta poco per divertirsi ed essere felici, i bambini sono i nostri maestri. Aspettiamo allora l’arrivo del Bambino che ha salvato il mondo, augurando a tutti i lettori del nostro sito di saper cogliere la magia nascosta nelle cose più semplici. Buon Natale a tutti! E buon Natale Gianni… siamo sicuri che da lassù anche tu stai sorridendo.

finale4

finale3

(2)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI