Home Storia Dal 2010 in poi... STAGIONE 2012-13

STAGIONE 2012-13

140
0

Durante il mercato estivo si segnalano le partenze di due pedine importanti come Francesco Micheletti e Matteo Montibeller. Volti nuovi quelli di Nonaj, Polenta, Granello e Tomio.

E’  una stagione sicuramente positiva quella della nostra prima squadra, che per il decimo anno consecutivo prende parte al campionato di 1^ Categoria. E questo è un dato significativo: per una società piuttosto piccola come l’US Telve riuscire a mantenere una squadra in 1^ Categoria per un decennio filato non è cosa da poco.
La squadra allenata da Christian Sbetta con l’aiuto di Stefano Sartori totalizza la bellezza di 43 punti, frutto di 13 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte. Il  Telve arriva quinto in un campionato vinto dal Fassa e che vede la retrocessione di Bolghera e Valsugana.

Bomber della squadra è Emiliano Micheloni con 11 reti, seguito da Kristian Nonaj con 7. Con 5 centri Gianluca Slompo e Lorenzo Micheletti.

Questa la rosa di mister Sbetta:

Portieri: Gabriele Mylonas, Matteo Novello

Difensori: Stefano Agostini, Ivan Fontana, Roberto Franceschini, Francesco Fratton, Thomas Menegoni, Claudio Granello, Maicol Trentin

Centrocampisti: Stefano Agostini, Alain Carini,  Michele Delcastagnè, Alessio Ferrai, Lorenzo Micheletti, Gianluca Slompo, Lorenzo Terragnolo, Manuel Tomio

Attaccanti: Aldo Dalfollo, Manuel Micheletti, Kristian Nonaj, Emiliano Micheloni, Alexandro Polenta

squadra web

Buono il campionato dei Giovanissimi allenati da Emilio Fedele e Paolo Rigon con Sandro Baldi come accompagnatore. La squadra totalizza 30 punti, un buon bottino considerando che la maggioranza dei ragazzi è al primo anno nella categoria.

La nostra Sara Sandri è convocata nel mese di giugno dalla Rappresentativa Under 15  per un torneo a San Marino.

Questi i giocatori: Simone Fratton (portiere), Alex Baldi, Francesco Bonella, Matteo Colme, Samuele Colme, Michele Debortoli, Giacomo Fedele, Stefano Menon, Stefan Moreti, Giacomo Palù, Elia Ropelato, Sara Sandri, Roberto Simoni, Giacomo Stenico, Samuele Trentin, Bojan Vincic, Brandon Zampiero, Christian Zanetti.

squadra ufficiale web

Ottima la stagione degli Esordienti A di Giancarlo Orsingher. La squadra ottiene un buon quarto posto nel girone autunnale che le consente in primavera di disputare il girone di “eccellenza”.  Il torneo primaverile si rivela molto duro con tante squadre forti che stimolano e aiuta molto la crescita dei nostri giocatori:

Vittorio Salvelli (portiere), Achraf Aboudreis, Nicola Berti, Edoardo Capra, Lorenzo Furlan, Nicholas Gaiotto, Efrem Girotto, Brahim Karim, Stefano Lippi,  Lorenzo Orsingher, Christian Pecoraro, Hermes Scimeca, Carlotta Stroppa,  Luca Zanetti, Manuel Zoro, Jetan Krasniqi

La squadra a fine maggio ha disputato l’importante torneo “Bensol Cup” a Seren del Grappa contro squadre bellunesi, padovane e vicentine.

squadra web

Più difficile la stagione degli Esordienti B con molti ragazzini alla loro prima esperienza assoluta sul campo grande. Questa la rosa a disposizione di Sergio Angeli e Manuel Micheletti:

Jarek Frantczack (portiere), Manuel Baldi, Noel Campestrini, Francesca Capra, Manuel Capra, Lorenzo Dalfollo, Christian Debortoli, Kristian Pecoraro, Zaid El Hazmi, Silvia Gasperini, Davide Marighetto, Alberto Rigoni, Manuel Stroppa.

squadra

I pulcini dell’anno 2003 giocano a 7 e sono allenati da Cordiano Bonella e Mauro Trentin. La squadra affronta spesso  avversari di un anno più grande. Dopo una stagione con molte sconfitte i bambini non si sono abbattuti e colgono una bella vittoria nell’ultima partita.

Questa la rosa: Leonardo Frassi (portiere), Noemi Bonella, Matteo Bombasaro, Nicola Dalsaso, Samuele Moggio, Erios Kuqi, Raffaello Ristori, SirioTrentin, Davide Sorrentino e Nicola Stroppa.

squadra pulcini 7 web

I nati nell’anno 2004 fanno il loro debutto nella categoria “Pulcini a 5”. Nonostante la giovane età gli allenatori Lorenzo Micheletti e Marco Ferrai insegnano un buon calcio e fanno divertite i bambini.

Questa i piccoli gialloverdi: Mattia Pecoraro (portiere), Alberto Furlan, Matteo Furlan, Michele Stroppa, Gabriele Nervo, Samuele Moser, Artan Krasniqi, Luca Vinante.

squadra web

I Primi Calci hanno la fortuna di essere seguiti da due allenatori patentati come Ruggero e Simone Trentin. Durante l’inverno partecipano al torneo di Borgo “Bicio Casagrande”, mentre durante il mese di maggio a quello di Madrano.

Questa la rosa: Sebastiano Moggio (portiere), Tommaso D’Aquilio, Zakaria El Hazmi, Mattia Furlan, Samuel Mezzanotte, Nicola Pastore, Alberto Pecoraro, Andrea Pecoraro, Matteo Polenta, Davide Stroppa, Lorenzo Stroppa, Gabriele Trentin, Gualtiero Trentin, Pietro Trentin, Bilel Hassouani e Ilir Kuqi.

madrano2

Il 25 aprile va di scena la terza edizione di “Un calcio all’indifferenza”. In una splendida giornata di sole  la sfida è tra Telve Alto e Telve Basso che si confrontano in 7 sette per altrettante categorie: Poiati, Popi, Boci, Tosarami, Femene, Veci e Omeni. La vittoria finale va al Telve Basso.

Con la lotteria vengono raccolti più di 3 000 euro destinati in beneficenza a due progetti: in Messico e in Guatemala. Fantastici i premi messi in palio, grazie al generoso aiuto di: FIFA, Juventus, Suedtirol, Sampdoria, Sassuolo, Itas Trento, Sergio Pellissier e il ciclista Matteo Trentin che nell’estate successiva trionferà in una tappa del Tour de France.

 banchetto

Venerdì 24 maggio viene rinnovato il Consiglio Direttivo. Su 24 candidati vengono votate 20 persone. Come nuovo Presidente viene eletto Giampiero Pevarello.

Questi gli altri nominativi: Fiorenzo Rigon (Vice), Simone Trentin (Direttore Sportivo), David Micheletti (RSG), Antonio Simoni (segretario), Alessandro Trentin (contabile), Patrizio Ferrai, Tullio Debortoli, Giancarlo Orsingher, Daniel Ferrai, Massimo Zanetti, Mauro Zanetti, Sandro Baldi, Fabio Zanetti, Patrizio Ferrai, Renzo Rigon, Paolo Rigon, Michele Pecoraro, Marco Mosna, Michele Motter, Andrea Pasquazzo.

 

(140)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI