Home Giovanili Giovanissimi B Giovanissimi B belli con il Valcembra

Giovanissimi B belli con il Valcembra

32
0

vs valcembra1
Pareggio ricco di emozioni al “Diego Pecoraro”

04.05.2014 – Archiviata la nefasta trasferta di Riva del Garda i Giovanissimi classe 2000 tornano a buoni livelli nella partita casalinga giocata contro il coriaceo Valcembra, sceso a Telve con una squadra fisicamente ben più dotata dei nostri: il forte capitano Pamela Pojer, classe 1998 e ben quattro “classe 1999” che sovrastano i nostri piccolini, orfani fra l’altro dell’unico “peso massimo”, Ietan, oltre che di Alex costretto ai box da una forte tendinite.
Si gioca in una stupenda giornata di sole e l’inizio dei gialloverdi (oggi in maglia biancorossa) è un po’ al rallentatore, con gli ospiti che passano dopo appena 5 minuti di gioco sfruttando un’indecisione della coppia centrale.
Niente paura, però, i ragazzi oggi ci sono, e subito cominciano a macinare un bel gioco che porta al pareggio pochissimi minuti dopo, con Edoardo che insacca al termine di una bella azione Alessio-Efrem.
Si continua con azioni alterne dall’una e dall’altra parte fino al nuovo vantaggio del Valcembra con un tiro dalla distanza che sorprende un po’ Vittorio. Il Valcembra non sembra insuperabile in difesa e da un clamoroso errore del centrale ospite arriva il nuovo pareggio con Efrem che ruba palla, scarta anche il portiere e infila la porta sguarnita (foto sotto).

vs valcembra gol efrem

Prima dell’intervallo il Telve ha due grossissime occasioni per passare in vantaggio; entrambe arrivano sui piedi (e sulla testa) di Alessio che per un nonnulla non riesce a mettere nel sacco.
I mister Giancarlo e Alvise temono il crollo fisico nella ripresa e invece il Telve tiene bene il campo anche nei secondi 35 minuti, facendosi pericoloso più volte sui rilanci che imbeccano Efrem, Edoardo e Alessio (poi sostituito da Luka). E’ però il Valcembra a passare ancora grazie ad un regalo della difesa che lascia liberissima al limite dell’area Pamela Pojer, la quale non perdona Vittorio. Il Telve però non ci sta e raggiunge ancora una volta il pareggio con una grande azione personale di Manuel che supera un paio di avversari, entra in area e spara un bolide che supera la linea di porta dopo aver colpito la parte inferiore della traversa: 3-3 (foto sotto).

vs valcembra gol manuel

Il festival dei gol continua e gli ospiti ripassano in vantaggio con un tiro un po’ fortunoso dalla distanza.
Ancora gialloverdi ad inseguire e a raggiungere il pari con una pennellata di sinistro, a giro, di Efrem che riceve palla da Edo e infila nel sette da fuori area superando imparabilmente il portiere ospite.
Ultimi quattro minuti con il Valcembra che si butta all’arrembaggio ma con il Telve che si difende con ordine senza rischiare quasi niente.

vs valcembra2

Un bel pareggio quindi con tutta la squadra molto “presente” dal primo all’ultimo minuto. Da segnalare in particolare la prova positiva di Alessio, al quale è mancato soltanto il gol, e l’ottimo Efrem, spina nel fianco della difesa per tuttii 70 minuti di gioco. Buona comunque, come detto, la prova di tutta la squadra che ora sarà impegnata nelle ultime tre partite; sabato prossimo si va ad Arco.

vs valcembra3

(32)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI