Home Giovanili Giovanissimi B Giov B vincenti a Cognola

Giov B vincenti a Cognola

5
0

vs calisio schierati
3-1 mai in discussione con il Calisio

17.5.2014 – I ragazzi 2000 di Giancarlo e Alvise scendono in campo a Cognola con un orecchio a quanto sta succedendo in contemporanea a Vigolo Vattaro dove gli amici dei Giovanissimi A sono impegnati nella partita “che vale uan stagione”; per l’occasione Nicola ed Efrem sono “in prestito” alla squadra di David e Paolo e -come ci dicono le cronache- si comportano alla grande.
A Cognola i nostri gialloverdi si presentano quindi con appena tredici effettivi, così schierati: Vittorio tra i pali, Lorenzo O. e Michael formato l’ormai collaudata coppia di difensori esterni, mentre la parte centrale dello schieramento difensivo vede lo stopper Marco accanto al libero Lorenzo F. Il centrocampo è come sempre “a quattro”, con Alessio e Christian esterni e Manuel e Nicholas a presidiare la zona centrale. Davanti Ietan è la prima punta e capitan Edoartdo la seconda. In panchina Alex e Luka sono pronti a subentrare.
Il campo è molto irregolare e non è facile giocare la palla con precisione; se a questo ci aggiungiamo una concentrazione un po’ superficiale e, forse, il pensiero un po’ rivolto a Vigolo Vattaro, il risultato è che nei primi 25 minuti non si vede molto calcio.
I padroni di casa del Calisio sono tutti classe 2000 come i nostri i quali -cosa più unica che rara in questo campionato- sovrastano fisicamente gli avversari.
Inizio del match equilibrato con poche azioni degne di nota, sia da una parte che dall’altra, fino a quando, attorno al 28′ Ietan semina una serie di avversari e batte imparabilmente il portiere. E’ l1-0 che dà un po’ la svolta alla partita, perchè da questo momento il Telve comincia a giocare discretamente e subito prima del riposo trova il raddoppio ancora con Ietan che conclude in rete forse l’unica bella azione corale della squadra.
Al rientro in campo dopo il riposo tutti i giocatori sembrano più convinti, in particolare Nicholas cambia marcia rispetto ai primi 35 minuti e al 5′ di gioco arriva il gol che di fatto chiude la partita: su azione di calcio d’angolo Ietan calcia a rete e il portiere è bravo a respingere ma Christian “Chiquita” Pecoraro è lesto ad avventarsi sulla palla e a mettere nel sacco.

va calisio entrata

Ancora qualche bella azione dei nostri sia sulla fascia destra che su quella sinistra fino a che, a pochissimi minuti dalla conclusione, Lorenzo F., Marco e Vittorio non si capiscono e regalano il gol della bandiera ai padroni di casa per il 3-1 finale.
Tra le note positive della partita l’uso della testa da parte dei nostri ragazzi, nel senso che finalmente tutta la difesa e anche il centrocampo ha cercato -e spesso trovato- lo stacco di testa per raggiungere la palla anticipando gli avversari.
Bene il reparto difensivo con un plauso a Lorenzo F. impegnato in un ruolo che non è proprio il suo; a centrocampo buono Alessio nel secondo tempo dopo che nel primo ha voluto giocare troppo verso la fascia centrale e sicuro e intelligente Manuel. Davanti un po’ troppo egoista Ietan (che con il Calisio evidentemente si scatena: 6 gol in due partite!) e buono l’ingresso di Luka.
Ora ultimo atto del campionato domenica prossima al “Diego Pecoraro” contro un’altra squadra alla portata, il Povo Scania, ma prima due altri appuntamenti: mercoledì l’amichevole di lusso a Telve conb la Rappresentativa Under 15 femminile e sabato pomeriggio tutti al “Diego Pecoraro” a sostenere i Giovanissimi A nell’ultimo assalto alla conquista del primo posto!
Telve: Salvelli, Orisngher, Mezzanotte, Gaiotto (55′ Sordo), Menguzzato, Furlan, Pecoraro (40′ Montibeler), Zoro, Capra, Faoro, Krasniqi

(5)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI