Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 Giovanissimi A: è fatta!

Giovanissimi A: è fatta!

14
0

vs fersina 19
Passeggiata con la Fersina e vittoria finale!

24.05.2014
Telve: Fratton, Menon, Palù, Colme (dal 20′ st Capra), Baldi, Fedele, Zanetti (dal 23′ st Berti), Moreti, Simoni (dal 7′ st Guerzoni), Stenico, Trentin (dal 16′ st Girotto).

La festa era stata preparata anche se tenuta in un certo senso nascosta, per scaramanzia.
Prima di festeggiare la vittoria nel girone era infatti necessario battere la giovane Fersina Perginese e si sa che la palla è rotonda, quindi non si può mai sapere.
I ragazzi di David, Paolo e Sandro però sono scesi in campo concentrati e non hanno lasciato assolutamente spazio agli avversari, sommergendoli alla fine sotto undici reti.
Partita quindi a senso unico con una bella cornice di pubblico: oltre 120 persone sugli spalti del “Diego Pecoraro” per assitere, dopo ben 17 anni, alla vittoria di un campionato giovanile da parte di una squadra gialloverde.

vs fersina 1
vs fersina 2

L’incontro è di fatto già chiuso abbondantemente al 17′ quando il Telve si trova già sul 5-0!
Dopo qualche minmuto di studio all’8′ arriva la prima rete con Roberto che mette in rete da pochi passi dopo che Samuele Trentin lo ha servito con un cross rasoterra da destra al termine di una sua classica discesa sulla fascia.
Dopo cinque minuti azione fotocopia con però Samuele Colme al posto di Roberto: 2-0.
Nei quattro minuti successivi i nostri vanno in rete altre tre volte: al 15′ con un bel tiro di destro di Samuele Trentin che replica dopo 60 secondi con un tiro cross che sorprende il portiere, mentre dopo un altro minuto è Samuele Colme ad insaccare su azione di calcio d’angolo.
Al 22′ ancora Samuele Colme batte il portiere, sempre su corner, ma questa volta di testa, mentre un minuto dopo Christian Zanetti trova un bel gol da lontano.
Al 28′ ultima rete del primo tempo con Samuele Trentin che ringrazia il portiere incappato in un errore su un cross apparentemente innocuo.
Si va così al riposo sull’8-0!

vs fersina 3
vs fersina 4
vs fersina 5
vs fersina 6
vs fersina 7
vs fersina 8
vs fersina 9

Con questo risultato parziale la ripresa non può che essere più tranquilla e i mister danno spazio ai quattro in panchina: Christian Guerzoni per primo, che prende il posto del cugino Roberto e poi i tre “2000” Efrem per Samuele Trentin, Edoardo per Samuele Colme e Nicola  per Christian Zanetti.
Tre reti oltre a numerose azioni da gol nella ripresa, con Christian Guerzoni che appoggia di testa in rete un cross millimetrico di Samuele Trentin, poi gon un rigore trasformato da Manuel Stenico e infine con un delizioso tocco di interno destro da parte di Giacomo Palù.

vs fersina 10
vs fersina 11
vs fersina 12
vs fersina 13
vs fersina 20
vs fersina 14
vs fersina 16

La festa sugli spalti inizia ben prima del 70° minuto di gioco e al triplice fischio dell’arbitro l’esultanza si scatena anche in campo, prima di trasferirsi nella zona antistante il bar con la pastasciutta di Andrea “Bazza” e le torte delle mamme.
Festeggiamenti quindi oggi e domani, ma poi di nuovo concentrati per i quarti di finale del titolo provinciale che vedranno i gialloverdi impegnati MERCOLEDI’ 28 MAGGIO  alle ore 19.30 sul campo di Melta di Gardolo dove ci attende una partita proibitiva contro la Garibaldina, vincitrice a punteggio pieno del suo girone.
Anche a Gardolo sarà importante il sostegno del nostro pubblico! Non mancate.

vs fersina 15
vs fersina 17
vs fersina 18
vs fersina 19

(14)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI