Home Calcio a 5 Calcio a 5: il derby è nostro

Calcio a 5: il derby è nostro

4
0

vlasugana1

Battuto anche il Valsugana

TELVE- VALSUGANA 7-6

RETI: David Micheletti (2), Manuel Micheletti, Daniel Ferrai, Daniele Debortoli, Nicola Zanetti, Manuel Trentin

06.12.2014- Nella palestra di Ospedaletto è andato di scena l’atteso derby tra Telve e Valsugana. Se l’hanno scorso era una sfida da bassofondo quest’anno i punti in palio contano decisamente di più: con il Telve che vuole rimanere agganciato ai piani alti della classifica e il Valsugana che vuole continuare l’ottimo momento di forma.
Come ormai si sa, i derby fanno storia a sé: i valori  vengono azzerati e occorre dimostrarli in campo.

La gara parte in sordina con le due squadre più propense a studiarsi che ad attaccare. E’su azione d’angolo arriva il vantaggio di chi proprio non ti aspetti: palla  all’indietro e sberla da fuori del portiere Nicola Zanetti che si insacca sotto la traversa.

La gioia dura poco, con il Valsugana che trova il pareggio dopo pochi minuti. Lo stesso copione si ripete altre tre volte prima della fine con il Telve in vantaggio e subito ripreso dai cugini. Segnano Trentin e entrambi i fratelli Micheletti, ma si va negli spogliatoi sul 4-4.

valsugana2

La tensione sale alle stelle nella ripresa con le tribune della palestra gremite pronte ad esplodere.
La parità dura per quasi metà della seconda frazione e ad interromperla è il Valsugana che viene premiato dal gol al termine di una bella giocata.
Il Telve sembra sul punto di mollare, gi attacchi si spengono sul muro eretto dal forte Muraro, mentre la nostra difesa è messa spesso in difficoltà dai veloci Pelloso e Paterno. I ragazzi di mister Ferrai sono sul punto di cadere, all’angolo come un pugile stanco e confuso. Ma ancora una volta più della tecnica esce il grande cuore gialloverde, che nel momento più difficile  riesce a trovare energie insperate.

Una bolide su tiro libero di Daniele Debortoli rimette le cose in parità. Il clima in campo e sugli spalti si fa bollente, a cinque minuti dal termine l’esito del deby è quanto mai incerto.
Sugli sviluppi di un fallo laterale la palla arriva sui piedi di David Micheletti, che si inventa una giocata da urlo, infilzando difensore e portiere con un tacco beffardo che manda in visibilio il pubblico di fede telvata. Video gol
Prima del triplice fischio arrivano le reti su tiro libero di Ferrai e Pelloso che fissano il punteggio sul 7-6.

Una vittoria importantissima per il Telve che si trova ora al terzo poto solitario della classifica. 

valsugana3

 

valsugana4

(4)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI