Home Giovanili Pulcini A Pulcini al “Beppe Viola ” a Arco

Pulcini al “Beppe Viola ” a Arco

23
0

arco1

Nonostante l’eliminazione giornata da ricordare

09.02.2015- Uno spettacolo incredibile, con quasi 1800 bambini divisi in 64 squadre provenienti dal Trentino-Alto Adige e dal vicino Veneto: tutto questo è il Beppe Viola Città di Arco.
La giornata dei piccoli gialloverdi inizia molto presto con il ritrovo alle 7.30 in una Telve ghiacciata. Dopo un’oretta di macchina raggiungiamo Arco, un po’ addormentati ma  carichi di entusiasmo.
Il tempo di ammirare lo splendido castello che si erge sulla roccia e di un ottimo the caldo e via con ad una lunga sfilata per le strade della cittadina  fino all’arrivo allo stadio di Via Pomerio. Qui un tripudio di applausi accoglie tutte le squadre, più di 3000 fra genitori, parenti e amici gremiscono le tribune. Uno spettacolo per gli occhi e soprattutto il cuore.
Una volta schierate le squadre suona l’inno di Mamelì, quindi la parola passa alle varie autorità tra cui il presidente FIGC Ettore Pellizzari e l’organizzatore della manifestazione Franco Vessallo. Alcuni giocatori, tra cui anche il nostro Matteo, hanno letto il bel testo del “Testamento del Pulcino”.

arco4

La silfata dell’U.s. Telve

arco0

Il testamento del pulcino

Nel pomeriggio il via al torneo vero e proprio con le 64 squadre divise in 16 gironi. Le partite dei vari gironi si disputano su vari campi della zone dal Garda. Il Telve gioca le sue gare sul sintetico di Arco e vede di fronte Besenello, Arco e Sopramonte.
Il primo match contro il forte Besenello è molto equilibrato e ben giocato con occasioni da ambo le parti, ma alla fine il gol non arriva.
Nella seconda gara il Telve preme sull’acceleratore e invade la metà campo del Sopramonte. Le belle parate del portiere e la sfortuna negano la rete ai telvati che colpiscono anche un palo con Alberto. Nel finale arriva addirittura il gol beffa degli avversari.
Stanchi e sfiduciati il Telve crolla nell’ultima gara contro l’Arco A. Arriva finalmente il gol con un bel destro di Artan ma la gara termina 4-1 per gli arcensi.
Alla fine della giornata arriva l’eliminazione per Telve e Sopramonte, mentre Besenello e Arco passano al prossimo turno. Un velo di amarezza sui volti dei nostri giocatori: consci che con un pizzico di grinta e concentrazione in più avrebbero potuto superare il turno, visto che il valore delle squadre era molto livellato.

arco8
Questi risultati e classifica:

TELVE- BESENELLO 0-0
ARCO A- SOPRAMONTE 3-0
TELVE- SOPRAMONTE 0-1
ARCO A- BESENELLO 1-3
TELVE- ARCO A 1-4
BESENELLO- SOPRAMONTE 2-0

CLASSIFICA:

  1. Besenello 7 pt.
  2. Arco A 6 pt.
  3. Sopramonte 3 pt.
  4. Telve 1 pt.

arco7

Una volta giunti negli spogliatoi e grazie a delle ottime caramelle (svuotato il sacchetto in dieci secondi- Record mondiale) è tornato il sorriso a tutti con la promessa di ritornare qui il prossimo anno, cercando allenarsi con costanza e di migliorarsi.
Siamo sicuri che comunque quella di oggi sia stata una giornata che tutti i bambini presenti difficilmente dimenticheranno.
Un sentito ringraziamento all’U.s. Arco per l’organizzazione, ai mitici genitori sempre presenti, agli allenatori e accompagnatori e soprattutto ai nostri bambini. FORZA TELVE!

arco2

Festa di colori

arco3

Fieri gialloverdi

arco5

Genitori in prima linea

arco6

Alla prossima edizione…

(23)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI