Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 Giovanissimi CAMPIONI!

Giovanissimi CAMPIONI!

126
0

telve-valsugana spogliatoi
Con 3 giornate di anticipo

28.04.2015- 15 partite, 45 punti, 12 punti di vantaggio sulla seconda in classifica a tre giornate dalla conclusione. Con questi numeri i ragazzi di Giancarlo e Alvise si sono laureati questa sera vincitori del girone E del campionato provinciale “Giovanissimi” ed ora potranno utilizzare le ultime partite per rifinire la preparazione in vista delle finali.
Bastava conquistare un punto nel derby-postiicpo con i cugini del Valsugana; ne sono arrivati tre al termine di una partita condotta per tutti i 70 minuti e giocata abbastanza bene a centrocampo e in attacco e con qualche imprecisione nel reparto difensivo, senza peraltro far mai correre pericoli al portiere Simone, al punto che al termine dell’incontro si merita un bel “senza voto”.

telve-valsugana entrata
vals2

vals3
vals4
vals5

Il Telve si presenta senza l’infortunata Sara (presente in tribuna), con Simone tra i pali, la difesa classica con Lorenzo e Michael esterni e Marco e Nicola centrali; novità a centrocampo con Efrem esterno di destra, Edoardo a sinistra e Vittorio e Christian in mezzo; davanti è Luka a fare coppia con Jetan.
Il primo quarto d’ora di gioco è il più bello dell’intero incontro con i padroni di casa che si fanno apprezzare per le belle giocate mettendo in difficoltà la retroguardia ospite e al 9′ di gioco arriva la prima delle quattro reti di bomber Jetan, oggi implacabile in zona gol ma anche molto altruista in diverse altre occasioni. Le prime due reti sono simili, con capitan Efrem che imbecca il numero 11 il quale non perdona il portiere ospite. Guarda il gol del 2-0.
Nel corso del primo tempo lo stesso Jetan mette un paio di bei palloni in mezzo all’area, ma Luka non riesce a concludere. A centrocampo Vittorio e Christian chiudono su tutte le palle e sulle fascie Edo ed Efrem sono delle spine nel fianco della difesa. In difesa si distingue Marco, impeccabile su ogni pallone, mentre i compagni di reparto sono meno precisi.
Girandola di sostituzioni nella ripresa, ma la musica non cambia, con il Telve sempre in controllo della partita e pericoloso in più occasioni; alcune volte è bravo l’estremo scurelato a salvare in maniera decisiva. Un Jetan indiavolato mette a segno altre due reti, portando al risultato finale di 4-0…in realtà ne mette a segno…tre… perché nell’azione del 4-0 la palla entra in rete..due volte! Guarda il video.
Purtroppo si fa anche ammonire (da un arbitro eccessivamente protagonista), mettendo così a rischio il primo posto della squadra nella classifica “Disciplina”.
Al triplice fischio festa in campo e negli spogliatoi per la vittoria del campionato, che era nell’aria da alcune settimane e che oggi è confermata anche dalla matematica.
Sabato saremo ancora in campo, a Vigo di Fassa, per confermare il bel gioco delle ultime due partite.
Complimenti ragazzi!
Telve: Fratton, Orsingher, Mezzanotte (36′ Sordo), Pecoraro (50′ Zoro), Menguzzato, Berti, Girotto (33′ Faoro), Salvelli, Montibeler (40′ Gaiotto), Capra, Krasniqi.
Reti: 9′,20′, 45′ e 60′ Jetan Krasniqi.

Per la società del presidente Giampi Pevarello questo risultato è la conferma dell’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni nel settore giovanile: due vittorie nei gironi nelle ultime due stagioni con le squadre “Giovanissimi” (oltre a un “premio disciplina”)!

Nella clip di David Micheletti l’esultanza di fine partita

vals6
vals7
vals1

 

 

(126)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI