Home Giovanili Pulcini A I pulcini planano sul “Topolino”

I pulcini planano sul “Topolino”

13
0

topo1

Prestazione super dei gialloverdi a Pove del Grappa

 

Trofeo topolino 24^ edizione

16 – 17 maggio 2015

In questo fine settimana i nostri ragazzi sono stati impegnati al Trofeo Topolino che si è disputato a Pove Del Grappa e che ha visto schierarsi ben 32 squadre di pulcini. Nella prima giornata di sabato, il Telve si è battuto con le prime tre squadre del girone blu riportando in tutti e tre gli incontri una fantastica vittoria!
I nostri pulcini sono riusciti a trovare una perfetta intesa instaurando da subito un gioco aperto a tutto campo con una squadra molto bilanciata sia in attacco che in difesa. 

topo2

La squadra è apparsa molto reattiva in tutte e tre i match mostrando grande personalità e coraggio. 

I due pilastri difensivi Luca e Matteo – mai colti impreparati dalle offensive degli avversari – e gli incredibili gesti tecnici di Artan e Gabriele, che alternativamente hanno messo sotto assedio la porta avversaria, hanno permesso di conseguire una vittoria schiacciante gia’ nella prima partita, contro la Juventina Laghi. 

Sono Artan e Davide nei fatti che violano ripetutamente la porta avversaria fissando il risultato a 5 a zero!

Nel secondo match della giornata, il Telve offre da subito un avvio brillante contro il Transvector, segnando 3 reti al primo parziale di gara con una doppietta di Gabriele e un gol di Samuele. 

Alla ripresa però gli avversari si rendono subito pericolosi confezionando  già nei primi minuti di gara una doppietta a dir poco sconfortante, che però non compromette la vittoria finale.

topo3

Ma è contro il Football Valbrenta che i pulcini del Telve regalano ripetute emozioni presentandosi in campo concentrati e motivati,  pronti per un’altra vittoria. 

Sono i 2 gol di Samuele e quello di Artan, realizzato con una fucilata di sinistro da centro campo, che ipotecano da subito la vittoria gia’ nel primo tempo.

Con continue azioni pericolose il Telve prosegue nella ripresa, con Gabriele che sembra irrefrenabile nella sua tattica di gioco, accompagnato però da una buona dose di sfortuna che non lascia spazio per consolidare  il vantaggio.       

I gialloverdi sono tuttavia fermamente intenzionati ad incrementare il risultato, con azioni brillanti condotte da un Ludovico molto determinato che “piega” la traversa, e con Samuele  che con un missile “terra-aria” beffa il portiere negli ultimi minuti di gioco decretando il risultato del 4 a uno.

Una piena vittoria a 360 gradi anche grazie al nostro portiere Mattia che fino all’ultimo sembra impersonare il “numero uno” del Bayern neutralizzando sistematicamente con delle vere prodezze i tentativi avversari di violare la porta. 

Si va a casa dunque con un punteggio pieno in testa al girone, a pari merito con l’Angarano. 

topo4

__________ **** _________

Domenica 17 la squadra del Telve si presenta con la ferma intenzione di replicare il risultato, affrontando prima il Galliera Veneta con una partita molto equilibrata e divertente, che porta ad un pareggio di tutto rispetto!

Poi … la temibile Angarano, che già dai primi minuti sembra mettere sotto assedio la nostra porta!
E sono gli avversari infatti che per primi marcano subito tre reti nel primo tempo ….. e altri due nella ripresa!

Il Telve sembra annichilito dal risultato, ma a pochi minuti dalla fine arriva il colpo di coda di Gabriele che offre un’ultima emozione segnando un meritatissimo gol.
Un risultato davvero molto positivo quello conseguito dai gialloverdi, che si sono guadagnati il posto ai “quarti”.

topo5

Il prossimo appuntamento e’ fissato per sabato 23 quando si disputeranno le partite tra le 8 squadre migliori dei vari gironi, tra cui alche il Telve! I nostri affronteranno la Marosticense alle ore 16.00

Non rimane che augurare un gioco “stellare” ai nostri pulcini, per divertirsi come questo ultimo week end da favola.

topolino

(13)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI