Home Giovanili Pulcini C Piccolo Stop per i Pulcini a 5

Piccolo Stop per i Pulcini a 5

5
0

oltre1

Sconfitta di misura con l’Oltrefersina

10.11.2015- E dopo le 5 vittorie consecutive la banda dei piccoli calciatori del duo Roger&Simon si ha riassaporato il sapore della sconfitta contro i pari età dei ragazzi di Madrano. Questo per quanto riguarda il risultato. Per quanto attiene alla prestazione da sottolineare una leggera flessione per quanto riguarda l’intensità con qualche elemento apparso forse un po’ stanco (del tutto normale specie a quest’età).

Prime due frazioni molto equilibrate con i nostri che dal punto di vista dello schieramento e dello sviluppo delle trame di gioco in fase di possesso e costruzione sono apparsi davvero più avanti degli avversari che oltre ad un portiere già impostato proponevano una boa davanti che mai scalava partecipando alla fase difensiva ed un centrale bene dotato fisicamente che vanificava chiudendo ogni varco la chiusura dell’azione come al solito veloce e ben orchestrata da parte dei nostri. Detto questo bene il tentativo dei piccoli gialloverdi nel metter giù palla, ricercare lo spazio e individuare nel compagno l’appoggio ideale per guadagnare l’area avversaria: da applausi appunto alcune azioni corali ad evidenza di quanto detto.

Senza nulla togliere agli altri una nota di merito particolare  a Vanni,Alberto e Massimo per i progressi più evidenti e un incoraggiamento per tutti a proseguire su questa strada perché le potenzialità ci sono e appaiono già ora importanti. Non spendiamo più parole per i genitori supporter che condiscono le partite rendendole una gioia doppia per lo spirito e…il palato (peccato che lo “zio” Simon assente per impegni lavorativi non ne ha potuto constatare la qualità come al solito elevata). A proposito auguri a Lara (mamma di Vanni) da poco tornata a casa dall’ospedale (ti vogliamo al più presto a tifare gialloverde!!).

oltre2

Prima minipartita Gualti apre “spizzando” una palla di testa su fuori battuto da Pietro per 1 a 0, poi i ragazzi di Casagrande ribaltano la situazione con due reti in contropiede (come dicevamo sfruttando la boa alta)nel finale Gualtiero su invito di Stefano batte al volo di destro per il definitivo pari 2 a 2.

Secondo tempo vantaggio ospite e pareggio di Max con un gran destro dalla distanza per l’1 a 1 finale. Terzo minitempo con predominio del Telve ma rete in contropiede dopo bella azione del Telve che metteva Stefano in condizione di battere a rete ma il miracolo dell’estremo azzurro e il suo successivo rilancio alla punta (sempre isolata in avanti) portava alla rete l’Oltrefersina per l’1 a 0 di frazione e il 2-3 punteggio finale.

Ora riposo lunedì per San Martino e poi mercoledì ultima di campionato contro i fortissimi atleti del Levico A (sempre a Carzano per l’inversione di campo).

Forza Telve!!!!!!!!!!!

(5)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI