Home Calcio a 5 Il Telve risorge a Levico

Il Telve risorge a Levico

0
0

Vittoria meritata contro la DX

Il Telve finalmente vince e blocca l’emorragia di sconfitte che durava da ben sette partite. I ragazzi di mister Ferrai giocano una partita pressoché perfetta, lasciando intravedere voglia, intensità e gioco. Gli avversari non si rendono quasi mai pericolosi, i due gol infatti arrivano solo su disattenzioni dei gialloverdi e nel complesso la prestazione lascia ben sperare per il proseguo del campionato.
Il Telve si presenta con soli dieci giocatori (due portieri), complici le assenze di Marco, Pazio e Paolo (influenza) e si schiera con il quintetto composto dal rientrante Nicola, Broli, Alvi, Rava e Feton. Gli ospiti partono a mille con il pressing alto che coglie impreparata la squadra di casa, e subito creano svariate occasioni da gol. La partita si sblocca presto grazie all’impeto di Feton Krasniqi che prima dribbla il centrale e poi scarica un bolide sul primo palo per l’ 1 a 0. C’è un’aria diversa nell’aria, il Telve è arrembante e l’azione del 2 a 0 ne è la prova: bello scambio Rava – Alvi – Rava – Feton con quest’ultimo lesto a insaccare il gol del raddoppio. Girandola di cambi e il neo entrato Gelli va subito a segno superando l’avversario diretto con classe per il 3 a 0. Il Telve invece di chiudersi e ripartire si sbilancia e non difende più. La DX così prima accorcia le distanze sul 3 a 1 e poi crea qualche grattacapo alla difesa gialloverde. Gli ospiti avrebbero modo di portarsi anche sul 4 a 1 ma prima Rava e poi Gelli colpiscono i legni. Quest’ultimo poi si fa ipnotizzare dall’estremo difensore su un calcio di rigore concesso per fallo di mano.

Nella ripresa il film è identico a quello dl primo tempo. Il Telve difende con ordine e riparte rendendosi molto pericoloso. Il gol del 4 a 1 arriva quasi subito con Feton che da solo crea scompiglio nella retroguardia levicense. Si aprono spazi enormi a questo punto, i gialloverdi sentono profumo di vittoria e la DX è spaesata. Alvi riceve il taglio di Rava a tutto campo e fornisce a Feton l’assist del 5 a 1. Poco dopo Rava in contropiede mette a sedere il portiere e sigla la rete. La DX prova una timida rimonta trovando il gol su l’unico errore difensivo della partita. Più tardi su errore di rilancio di Nicola lo stesso portierone compie un intervento prodigioso che sventa definitivamente le minacce ospiti. Il Telve chiude i conti con Alvi e Barroso: il primo grazie a un’imbucata laterale e un missile da fuori, il secondo su punizione. La partita finisce così con la vittoria strameritata del Telve dopo un digiuno durato quasi 2 mesi.

Un Telve bello, compatto e che finalmente ha mostrato gli attributi. La squadra non ha mai dato segni di cedimento e ha sempre avuto in mano il pallino del gioco. Aver sbloccato una situazione moralmente difficile può essere un trampolino di lancio per la stagione che di fatto per i gialloverdi inizia adesso.

 

(0)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI