Home Calcio a 5 Pareggio amaro

Pareggio amaro

7
0

Il Telve sfiora l’impresa, pareggio immeritato

La ripresa del campionato vede il Telve affrontare il Primiero, squadra in crescita e sempre ostica sul campo amico. Sarà la penultima trasferta “lunga” dell’anno visto che le prossime gare si giocheranno tutte a Borgo Valsugana e Tesino. I gialloverdi ripartono dalla convincente vittoria contro la DX, sapendo che la sosta non ha aiutato una squadra in forma che stava sicuramente uscendo dalla crisi. La squadra di mister Ferrai parte con il solito quintetto composto da Zanetti, Broli centrale, i due Micheletti ai lati e Krasniqi come pivot. A disposizione torna Debortoli, a lungo assente per infortunio.

Il Telve, nonostante l’ottima forma fisica, parte contratto e pauroso. Invece di aggredire l’avversario, lo aspetta senza riuscire a creare gioco. Dopo 15 minuti di noia assoluta, una fiammata di Krasniqi accende la partita: dribbling in mezzo a tre avversari e gol dell’1 a 0. Il Primiero non ci sta e con le solite verticalizzazioni su Marsicano cerca di trovare il pareggio. Un “infortunio” di Zanetti riequilibria il match sull’1 a 1 , causa un tiro non proprio irresistibile dell’attaccante primerotto. Il Telve semina ma non raccoglie, prima con Krasniqi, poi con Micheletti M. complice l’estremo difensore avversario che per l’ennesima volta si rivelerà il migliore in campo. La beffa arriva verso la fine del primo tempo, dove Marsicano riesce a girarsi e colpire a rete in un metro di spazio: è 2 a 1 immeritato.

Il secondo tempo inizia con altro piglio. Il Telve alza il pressing e comincia a recuperare palloni sulla trequarti offensiva. Il gol è nell’aria, e difatti il pareggio arriva quasi subito: Micheletti A. “apre” il varco per il cugino Manuel il quale con un secco diagonale porta i suoi di nuovo in parità. Croce e delizia, lo stesso numero 10 telvato pochi minuti dopo si fa beffare sugli sviluppi di un calcio d’angolo da Zorzi che batte Zanetti per il 3 a 2. I gialloverdi sono caparbi e non demordono, ci provano in tutte le maniere e al 15esimo trovano di nuovo la parità con un tocco sotto-porta di Micheletti A. La girandola di cambi sbilancia la squadra di Ferrai, che viene sorpresa nel momento migliore. Uno-due micidiale del Primiero che va così sul 5 a 3. Sembrano riaffiorare i fantasmi del 2015, e la sconfitta pare inevitabile. Il Telve però inizia a giocare davvero e con ottimi fraseggi riesce a trovare il gol del 5 a 4 con Debortoli che dopo una ribattuta gonfia la rete. Lo stesso capitano del Telve suona la carica pochi secondi dopo e dopo svariate occasioni permette a Micheletti M. di siglare la doppietta per lo stra-meritato pareggio. Il Primiero è alle corde e inserisce ben 4 difensori: a quel punto i gialloverdi non si fanno pregare e in 2 minuti collezionano ben 5 palle gol, che né Trentin, né Micheletti M. riescono a trasformare in 3 punti, complice un palo clamoroso all’ultimo secondo.

Un Telve non bellissimo, quello del 2016: in grado di complicarsi la vita da solo ma di rimettere in carreggiata una partita quasi persa, con carattere e voglia. Quello che è certo è che la fortuna non è del tutto gialloverde…o forse sì…

 

(7)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI