Home Calcio a 5 Settebello Telve

Settebello Telve

7
0

3 punti nel recupero, meno 5 ai playoff

 

Il Telve allunga in classifica grazie alla terza vittoria e al sesto risultato utile consecutivi, e si porta a cinque lunghezze dalla zona playoff. L’avversario di ieri sera non era proibitivo anche se l’avvio di partita per i gialloverdi è stato tutt’altro che facile. I mister Ferrai e Ropelato devono fare a meno dello squalificato Franceschini, dell’infortunato Trentin e degli indisponibili Debortoli e Krasniqi. Vengono convocati per giunta Giovanni Zanetti dalla juniores (1997) e tornano in panchina Martinello e Ferrai Daniel.

 

Come detto non poche difficoltà in avvio di gara, poca concentrazione e gambe pesanti permettono ad un Bernstol motivato di scendere in campo compatto e aggressivo. Il Telve fatica a trovare la fluidità di gioco e si complica la vita con giocate difficili. Lira avrebbe l’occasione fotocopia di venerdì scorso per portare in vantaggio i suoi, ma l’estremo difensore anticipa in uscita. Al decimo la gara si sblocca grazia ad Alvise che su corner tira una “puntata” addosso al portiere che spinge il pallone nella propria porta per l’1 a 0 casalingo. Il gol sembra scrollare di dosso le paure ai telvati che iniziano a micinare gioco: è ancora Alvise a colpire un palo clamoroso con una fiocinata da lontano, poco dopo però il cugino Manuel fissa il risultato sul 2 a 0 con il solito dribbling e diagonale, ormai marchio di fabbrica. Il Bernstol dura 10 minuti e da li in poi subisce la furia gialloverde: il neo entrato Giovanni Zanetti, si fa subito vedere per corsa e determinazione. Al ventesimo ancora su corner Alvise pesca Giovanni che su girata fa 3 a 0. La partita prende la giusta piega per il Telve che avrebbe svariate occasioni par arrotondare il risultato. Nel finale di primo tempo è ancora Manuel Micheletti a confezionare un gol di stordente bellezza: dribbling tra tre avversari mettendo a sedere il difensore e diagonale per il 4 a 0 gialloverde.

 

Nella ripresa il Telve gestisce con il giro palla ed alcuni rischi, abbassando non poco la guardia complice forse un avversario davvero rinunciatario. Alcune dormite in difesa fanno imbestialire giustamente mister Ferrai. I padroni di casa però mettono in chiaro le cose al settimo del secondo tempo: azione stupenda Manuel – Daniel – Alvise con assist di tacco di quest ultimo per la corrente Manuel che viene anticipato dal difensore, il quale spinge il pallone in rete per il 5 a 0. Il gol riporta sulla terra il Telve che ricomincia a macinare gioco con attenzione e sacrificio. Giovanni Zanetti trova la doppietta di giornata spingendo la palla in rete sottoporta grazie a una bella azione di scambi con Manuel. Poco dopo è lo stesso Micheletti che dopo l’ennesima azione personale fissa il risultato sul 7 a 0 con la tripletta di giornata. Nel finale ci sarebbe spazio anche per il gol della bandiera dei mocheni, ma il palo e l’attento Pecoraro permettono al Telve di mantenere inviolata la porta per la seconda volta in questo 2016.

Nel post partita da segnalare il terzo tempo voluto dal direttore di gara per lo scambio di saluti tra le due squadre: onore all’arbitro per aver preso l’iniziativa di un gesto che dovrebbe far parte della prassi nei fine gara. Una partita sicuramente non facile, viste le assenze e l’orario in cui è stata giocata.Il Telve comunque riesce a portare a casa i 3 punti con un risultato rotondo. Ora inizia il trittico di partite fondamentali per il proseguo della stagione: in ordine Levico, Valsugana e CUS Trento. Venerdì i gialloverdi saranno privi di Alvise e Lira, due pedine sicuramente importanti ma i ragazzi sapranno sicuramente dare del filo da torcere alle squadre capoliste: gli avversari sono avvisati, alla Piramide non si fa sconti a nessuno. Forza Telve nel nome di David!!

 

 

(7)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI