Ciao David

54
0

david micheletti web2
Sei sempre con noi

27.02.2016- Esattamente un mese fa te ne sei andato improvvisamente, lasciando tutti sgomenti e increduli.
Ti vogliamo ricordare con le parole che in Chieso ti hanno detto i tuoi “Ragazzi del ’99” e la tua società:

“Ciao David,
qualche giorno fa purtroppo ci hai lasciati.
Volevamo ringraziarti per tutti gli anni in cui sei stato il nostro allenatore e come un fratello maggiore per noi. 
Non dimenticheremo mai quel 17 maggio, quando abbiamo conquistato il campionato: non era solamente una vittoria calcistica, ma era una vittoria sotto ogni aspetto, il frutto di una crescita come gruppo. 
Non dimenticheremo mai gli allenamenti insieme: abbiamo iniziato che eravamo dei bambini e ora siamo diventati grandi con i valori che ci insegnavi tu, dentro e fuori dal campo; ci hai preparati a diventare uomini e tu sei stato un modello per noi, un vero uomo. 
La tua vera forza, che trasmettevi a noi, è sempre stata quella di riuscire a trovare sempre il lato positivo in ogni cosa, tirando fuori il meglio di noi in ogni situazione. 
Ci hai insegnato ad essere un gruppo di amici prima di essere calciatori e ci hai trasmesso la gioia di amare questo sport. 
Ma soprattutto ci hai insegnato ad amare la vita e affrontare ogni giornata con un sorriso, quel sorriso che non ti mancava mai. 
Non ci hai mai fatto mancare una pacca sulla spalla, un sorriso, un consiglio, una battuta per tirarci su, un “Ciao bomber!” quando ci incontravi. 
Ti ricorderemo sempre sorridente, disponibile, ottimista, sempre pronto a dare molto per gli altri, orgoglioso di noi, che eravamo una delle tue vittorie.
Grazie David, sarai sempre con noi, sul campo e nella vita di tutti i giorni: chi vive nel cuore di chi resta non muore MAI!
I tuoi ragazzi”
vigo1
 
“Ciao David,
lo sapevamo già, ma in questa occasione abbiamo avuto la conferma che eri molto apprezzato e benvoluto da tante, tantissime persone.
Le testimonianze di solidarietà e di vicinanza che sono arrivate all’US Telve, sia nei modi tradizionali che tramite i “social” –come si usa dire oggi- sono state innumerevoli e portiamo a Lorena e alla famiglia anche l’affetto di tante persone e società sportive che ci hanno chiesto di fare da tramite.
D’altronde i tuoi molteplici interessi hanno fatto sì che fossi conosciuto un po’ dappertutto, e i molteplici interessi li hai portati anche ai bordi e dentro il campo da calcio.
Hai unito la passione del pallone con quella della formazione insegnando ai ragazzini a giocare a calcio e a crescere come uomini; assieme a Paolo hai tra l’altro instaurato un rapporto particolare con i vostri “Ragazzi del ‘99”!
Lo spirito di solidarietà verso “chi ha meno” ti ha fatto ideare e portare avanti -con il fondamentale aiuto di Lorena- l’iniziativa “Un calcio all’indifferenza” che per cinque anni ha unito il calcio all’aiuto verso chi è bisognoso. Ci impegniamo a proseguirla, anche se senza di te non sarà facile.
E collegata a questa c’è un’altra idea che l’US Telve deve a te: il murale “FORZA TELVE” che campeggia sulle tribune del nostro campo sportivo e che, anche in questo caso, unisce lo sport all’attenzione per i bisogni, in questo caso dei bambini.
Un corso di Photoshop ti aveva fatto diventare ormai quasi esperto in grafica ed ecco, prima l’idea delle magliette “Cuore gialloverde” e poi quella del gagliardetto e della sciarpa dell’Unione Sportiva, che ora quando vedremo e indosseremo ci riporteranno ancora di più a te.
Non hai invece fatto in tempo a portare a termine l’ultima tua creazione: il pannello gigante sui 50 anni dell’US Telve che proprio in questo fine settimana avevi in programma di installare al campo. Lo faremo noi, sempre con il pensiero a te.
Eri quindi diventato ormai un esperto multimediale stupendoci con effetti speciali fotografici e video, abbellendo la sede e il bar del campo sportivo con le foto di tutte le squadre e deliziandoci con i filmati in occasione delle feste.
E ci hai voluto stupire con un effetto speciale anche andandotene: stesso giorno della settimana, stesso giorno del mese, più o meno stessa ora di Fiorenzo, a un anno e mezzo di distanza dal vicepresidente che ti ha preceduto…e che già lassù starai aggiornando su quanto ha fatto la vostra società negli ultimi mesi”.
mosaico david
 
Sarai con noi anche in futuro, sempre, tramite Lorena e tramite gli occhi di Giovanna, la tua bellissima “Piccoletta”.
 
 
 

(54)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI