Home Prima Squadra Telve a “forza 4”

Telve a “forza 4”

3
0

telve-fiemme 2
4-0 mai in discussione al Fiemme

20.03.2016
Telve: Novello, Zanol, Divina (65′ Nikita Zanetti), Filippi, Lorenzo Micheletti, Stefano Agostini, Francesco Micheletti, Terragnolo (80′ Colme), Nervo (77′ Giovanni Zanetti), Simone Agostini, Peter Agostini. All: Granello
Fiemme: Simone Delladio, Samuele Delladio, Gonzo, Capaldo (59′ gardener), Gabrielli, Varesco, La Forgia, Tomasi (69′ Valle), Delvai, Defrancesco, Dondio. All: Dezulian.
RETI: 15′ e 50′ Francesco Micheletti, 30′ Lorenzo Micheletti (rigore), 62′ Divina

Una superiorità quasi imbarazzante quella messa in mostra dal Telve nei confronti di un Fiemme dal quale ci si aspettava sicuramente qualcosa di più di quanto messo in mostra, considerata la posizione di classifica.
La partita è stata giocata a senso unico e il risultato poteva essere addirittura ancora più clamoroso.
Il Telve ha giocato una partita con poche o nessuna sbavature, girando la palla da un versante all’altro del campo soprattutto con le precise sventagliate di Filippi e facendosi pericoloso in numerose occasioni.

telve-fiemme 1

La cronaca vede i padroni di casa passare al 15′ quando Francesco Micheletti approfitta di una leggera indecisione del difensore fiemmese per battere Delladio.
Al 15′ c’è un fallo da riogre piuttosto netto ai danni di Peter Agostini ma l’arbitro lascia correre, concedendo invece la massima punizione un minuto dopo quando al temrine di una bella azione Divina lancia ancora Peter Agostini che viene steso in area. Il rigore è trasformato da capitan Lorenzo Micheletti.
Per tutto il primo tempo il telve giostra bene la palla e l’inizio delal ripresa è dello stesso tenore con Francesco Micheletti che al 50′ segna la sua doppietta personale dopo essere entrato in area dalla sinistra.
Da questo momento i gialloverdi giocano sul velluto e, dopo che al 13′ si fa vedere finalmente il Fiemme con una bella azione sventata da Novello, arriva anche la quarta rete con Divina che si incunea nella difesa ospite dalla fascia sinistra e da sotto misura batte ancora Delladio.
Al 21′ un’altra bella azione telvata si conclude con Delladio che sventa su Francesco Micheletti e al 36′ Peter Agostini viene steso in area  ma l’arbitro non se la sente di assegnare un altro penalty.
Finisce quindi 4-0 e i risultati che arrivano dagli altri campi ci presentano una classifica molto interessante che fa immaginare un prosieguo del campionato piuttosto divertente; dopo la sconfitta dell’allora capolista Aquila la scorsa settimana, scavalcata in vetta dal Calceranica, oggi è toccato ai gialloverdi del lago lasciare clamorosamente due punti in casa con la cenerentola La Rovere, per una classifica che ora vede Aquila Trento, Gardolo e Calceranica a quota 34 e Telve ad inseguire a quota 32 con il Fassa a 28 punti ma una partita in meno.
…e lunedì 28 marzo pronti a uno scontro d’alta classifica: il Telve viaggerà alla volta di Melta per affrontare il Gardolo!

telve-fiemme 3

(3)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI