Home Giovanili Allievi - UNDER 17 Tre punti per gli Allievi

Tre punti per gli Allievi

1
0

fersina-telve risulta 1
3-0 a Pergine

17.04.2016
Telve: Fratton, Trentin (47′ Orsingher), Mezzanotte (47′ Sordo), Zoro (54′ Faoro), Menguzzato, Berti, Paterno (60′ Pecoraro), Capra, Krasniqi, Salvelli, Girotto.

Luci e ombre dalla partita giocata questa mattina sul sintetico di viale Dante dai ragazzi della coppia Gianesini-Orsingher contro i padroni di casa della Fersina, cenerentola del campionato, ma squadra che ha comunque fatto notevoli progressi rispetto all’autunno scorso.
I gialloverdi entrano in campo poco concentrati e convinti di poter avere facilmente la meglio contro gli avversari, presentatisi con soli undici giocatori.
Nella prima decina di minuti il Telve prende un po’ le misure della Fersina, girando bene la palla e spostando il versante del gioco da destra a sinistra, ma il tutto troppo lentamente e in maniera prevedibile. La prima fiammata è dei padroni di casa che al 13′ impegnano Simone con un tiro da lontano.
I dieci minuti seguenti sono forse i migliori del Telve con almeno sei azioni gol create dalla squadra ma non concretizzate: al 14′ è Jetan a incunearsi sulla fascia sinistra e a mettere al centro un bel cross rasoterra che Vittorio colpisce bene di piatto mandando però di poco sopra il “sette”.
Al 15′ su corner di Manuel si scatena una mischia e prima Marco di testa, poi Jetan e infine Efrem non riescono a mettere in rete.
Al 16′ Edoardo dà a Efrem che scambia ancora con Edoardo il quale serve Vittorio che di testa spedisce fuori di poco.
Un minuto dopo è Jetan a calciare a lato e dopo altri 60″ Manuel tocca per Jetan che dalla destra spara un bolide che si stampa sull’incrocio dei pali.
Al 21′ la Fersina si rifà viva e Simone è bravo a sventare un tiro da pochi metri.

fersina-telve risulta 2

Ancora Telve poi fino alla fine del tempo; da ricordare un’azione al 34′ con Edoardo che dà a Francesco, che di tacco lancia Efrem in area ma il suo tiro a giro è parato dal bravo Bernardi.
Al 36′ Vittorio si mangia un gol clamoroso al termine di una bella azione quando si trova a tu per tu con il portiere ma spara malamente a lato.
Bella anche l’azione personale di Francesco al 37′ che dopo aver superato tre avversari calcia a lato di poco.
Si va così al riposo sullo 0-0 dopo che i primi 40 minuti hanno visto troppe leziosità da parte dei gialloverdi con scelte per lo più sbagliate: passaggio quando era opportuno tirare in porta e tiro quando era opportuno passare; troppi anche gli errori su passaggi semplici e infine troppa lentezza nel gioco.
Il rientro in campo vede un Telve più concreto che dopo due occasioni da gol al 1′ e al 2′ passa in vantaggio al 5′ con Efrem che sfrutta un errore in disimpegno della difesa di casa per mettere facilmente in rete.
Al 20′ arriva il raddoppio ancora con il capitano che dal limite batte Bernardi sulla sua destra.
Ancora qualche bella occasione in particolare sulla fascia destra con Alessio e con Nicola che cerca in tutti i modi il gol nel giorno del suo compleanno, prima del gol del definitivo 3-0 messo a segno da Vittorio che sfrutta un retropassaggio della difesa per anticipare in pallonetto il portiere.
Buono quindi il risultato ma è necessario giocare di più con la testa evitando se possiible le giocate “ad effetto” per cercare di più la concretrezza.
Nel prossimo turno ospiteremo la Rotaliana, in posticipo lunedì 25 aprile alle 10.30.

fersina-telve risulta 3

(1)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI