Home Giovanili Allievi - UNDER 17 Allievi avanti tutta

Allievi avanti tutta

7
0

telve-valc risulta 1
Un altro 5-1

01.05.2016-
Telve: Ginammi, Orsingher, Berti, Capra, Menguzzato, Pecoraro, Faoro (52′ Zoro), Paterno (62′ Trentin), Girotto (71′ Gaiotto), Salvelli, Krasniqi.

Cambia l’avversario ma il risultato è lo stesso. Dopo il 5-1 rifilato domenica scorsa alla Rotaliana, oggi i gialloverdi di Gianesini-Orsingher hanno battuto con lo stesso risultato il Valcembra, “vendicando” così la sconfitta dell’andata.
Formazione in parte anomala oggi con Daniele Ginammi fra i pali (ottimo sostituto di Simone “assente giustificato” questa settimana poiché in gita scolastica anche con Alex e Michael), Lorenzo e Nicola terzini e con “Chiquita” e Marco coppia centrale. Esterni di centrocampo sono Alessio e Francesco con Edoardo e Vittorio in mezzo. Davanti Efrem e Jetan.
A differenza di domenica scorsa oggi il Telve è in palla fino dal fischio d’inizio e al 3′ è già gol, con Vittorio che approfitta di un errore del portiere sul calcio d’angolo battuto da Francesco e insacca in mezza acrobazia a porta vuota.
Al 6′ Marco (grande la sua partita oggi!) conquista palla in zona difensiva e si lancia in avanti per servire Efrem sulla sinistra; il capitano mette al centro un perfetto cross rasoterra sul quale Jetan arriva leggermente in ritardo riuscendo solo a toccare la palla.
Un a punizione dalla tre quarti di Vittorio al 16′ trova Efrem che serve Jetan il cui tiro da posizione molto decentrata supera il portiere ma trova un difensore sulla linea di porta.

telve-valc 2
telve-valc 3
Vittorio si sta fiondando sul pallone sfuggito a Cristofolini per l’1-0
telve-valc risulta nicola
L’occasione di Nicola

In campo c’è solo il Telve e al 12′ arriva il raddoppio ancora su azione di calcio d’angolo, battuto questa volta da Edoardo, con Vittorio che insacca di piede.
Azione sulla destra di un buon Alessio al 18′, scambio con Efrem e cross al centro sul quale un irresisitibile Vittorio insacca di testa il terzo gol personale.
Al 24′ si fa vedere il Valcembra con Odorizzi che si trova solo davanti a Daniele Ginammi  ma alza troppo la mira.
Altra buona azione di Alessio al 30′ che mette al centro per Nicola che…a colpo sicuro…spedisce alto.
Al 37′ è Jetan a sfiorare il gol colpendo in pieno la traversa e sul prosieguo dell’azione Efrem in area viene messo a terra in maniera dubbia.
Altra pregevole triangolazione Efrem-Jetan-Efrem al 39′ e pochi secondi prima del termine del primo tempo Veneri pesca il jolly con un gran tiro da fuori area che incoccia la parte inferiore della traversa e si infila in rete. Si va così al riposo sul 3-1.
La ripresa è iniziata meglio dagli ospiti che, dopo un cross di Efrem sul quale il portiere Cristofolini anticipa Vittorio, all’8′ colpiscono il palo alla destra di Ginammi con un bel tiro da lontano di Zancanella.
All’11 Efrem serve Jetan che lancia Francesco sulla sinistra e il suo pallonetto a scavalcare il portiere in uscita viene salvato in angolo da un difensore.
Al 13′ una bella azione del Valcembra vede Daniele sventare in angolo un forte diagonale di Salhi.
Al 20′ è ancora Telve con Jetan che, lanciato da Efrem, supera il portiere in uscita ma il suo tiro da posizione angolata termina sull’esterno della rete.
Due minuti dopo una punizione di Edoardo non viene trasformata in gol da Nicola, ma al 30′ un errore del portiere offre a Jetan la palla per la quarta rete…e il nostro numero 11 non sbaglia.
Un bellissimo assolo di Vittorio -oggi veramente ispirato- al 36′ lo porta a mettere a segno il gol del 5-1 e negli ultimi minuti c’è ancora tempo per un bell’intervento in angolo di Cristofolini su punizione-bomba di Jetan e per un tiro fuori di poco di Manuel, ben servito dallo stesso Jetan.
In definitiva oggi si è visto un bel Telve in tutti i reparti, sicuro in difesa, molto propositivo a centrocampo e (quasi) implacabile in attacco.
Domenica sfida in trasferta sul campo della capolista Azzurra…l’obiettivo è vendicare la sfortunata prova dell’andata che, di fatto, ha chiuso in anticipo il nostro campionato.

telve-valc risulta palo valcembra
Il palo del Valcembra

telve-valc 4
telve-valc5
telve-valc risulta nicholas

(7)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI