Home Giovanili Esordienti Esordienti belli ma sconfitti

Esordienti belli ma sconfitti

20
0

telve-borgo1
Gioco e risultato non sempre vanno di pari passo

Telve-Borgo 0-3 (0-2, 0-3, 1-3) 

04.05.2016. Si recupera infrasettimanalmente la partita di campionato tra i gialloverdi e i giallorossi categoria esordienti.
A dirigere l’incontro il sempre presente Mauro Zanetti (al quale vanno ovviamente i grazie di allenatori e giocatori per l’infinita disponibilità ad ogni incontro o manifestazione).
Pronti via e la gara appare subito piacevole anche per il folto gruppo di genitori sugli spalti che incitano i ragazzi in campo.
E’ il Telve a mantenere il possesso palla per quasi tutto il primo tempo creando qualche bella azione e facendo girare la palla con un gioco fluido e bello da vedere.
Purtroppo però la differenza la fanno le buone individualità presenti nella squadra ospite (da segnalare il telvato Nicola Moser autore di un’ottima prestazione) che riesce a chiudere il primo tempo sul parziale di 0 – 2 complici anche alcune disattenzioni difensive.
La seconda frazione vede prevalere il disordine con i padroni di casa che non riescono a mantenere bene la posizione girovagando spesso a vuoto all’interno del campo.
Infatti il Telve non si rende pericoloso e si trova spesso schiacciato nella propria metá campo incapace di riorganizzarsi per poter ripartire. I borghesani spingono molto e riescono a trovare la rete ben tre volte.
Il terzo tempo riparte come il primo con i gialloverdi piú organizzati e grintosi. Il buon gioco viene infine premiato da Gabriele Nervo che insacca con un potente tiro proprio sotto la traversa portando in vantaggio il Telve. Trascorrono appena pochi minuti ed il Borgo pareggia i conti e si riporta in vantaggio riuscendo poi nel finale anche ad allungare sempre con Moser che trova un goal “alla Sheva” quasi dal calcio d’angolo.
Tra le fila telvate da sottolineare la coraggiosa e buona prestazione di Mattia Pecoraro che, causa l’infortunio del nostro Mattia Capra, ha rivestito il ruolo di numero 1 durante il terzo tempo!
Ora lunedì 9 Maggio recupereremo la gara con l’Ortigaralefre A, squadra forte e ben organizzata.
FORZA TELVE!!!

telve-borgo2

(20)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI