Sport e alimentazione

62
0

ilaria debertolis
Terzo appuntamento con “Non è un gioco da ragazzi”

17.05.2016- E’ un tema particolarmente interessante quello che affronteremo nel terzo appuntamento del ciclo di incontri “Non è un gioco da ragazzi”, il progetto dell’US telve inserito nel “Piano giovani di zona Valsugana e Tesino”.

Argomento molto interessante per gli atleti, per gli allenatori e soprattutto per i genitori dei giovani sportivi.
Sappiamo infatti quanto troppo spesso la dieta dei giovani in generale sia piuttosto squilibrata. Per un ragazzo che fa sport -e che magari lo vuol fare in maniera seria e a un certo livello- è molto importante sapersi nutrire in maniera adeguata, con una dieta corretta e con tempi e modi corretti (quanti non sono i ragazzi che partono da casa per andare ad allenamento ancora “con il boccone in bocca”?).

VENERDI’ 27 maggio alle ore 20.30
al teatro “Don Bosco” di Telve

ci sarà l’occasione di ascoltare e di parlare di questo tema.
E coloro che ne parleranno diciamo che non sono proprio gli ultimi arrivati:
Walter Fugatti, allenatore di calcio ed esperto di alimentazione (si è laureato con una tesi sulla “dieta a zona”) illustrerà i “segreti” di una corretta alimentazione applicata allo sport) e lo farà coinvolgendo alcuni ospiti che appartengono ad uno sport di fatica, dove l’alimentazione è particolarmente importante: lo sci nordico.
E chi sono gli ospiti? Ilaria Debertolis, feltrina, componente della nazionale italiana di fondo, che sarà accompagnata da Faustino Bordiga, allenatore della squadra di fondo delle Fiamme Oro, e da Pietro Vanzo, dirigente del Comitato trentino della FISI.

Un parterre di assoluto livello che Lucio Gerlin avrà il compito di gestire al meglio, come il suo solito.

sport e alimentazione

Non mancate!

(62)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI