Home Calcio a 5 Quasi…buona la prima!

Quasi…buona la prima!

0
0

5 a 5 pirotecnico contro la DX Generation

 

07.10.2016 Borgo Valsugana. Esordio dolceamaro in campionato per il Futsal Telve nella serata di venerdì, contro la DX Generation, squadra temibile ed esperta. Nei gialloverdi alcune novità in rosa con l’apporto di Alessandro Calvino (passato al Futsal dopo parecchi campionati in seconda con il Tesino), Ermal Zinxhilija (ritorno a Telve per lui dopo 6 stagioni a Roncegno) e Alessandro Paterno (dal Valsugana C5) mentre nella formazione levicense il ritorno del forte attaccante Gianni Gretter.

L’inizio del match non è dei migliori con il Telve troppo timido in fase offensiva e disordinato in quella difensiva. La DX ne approfitta e si porta vantaggio da subito proprio con Gretter complice una dormita gialloverde in area. La risposta è sul campo con una bella azione che Debortoli non chiude grazie anche all’estremo difensore avversario. Successivamente il portiere si supera letteralmente deviando in angolo un diagonale di Micheletti Manuel. Alcuni cambi consentono di mettere più ordine alla retroguardia telvata che inizia così a carburare: è il nuovo entrato Micheletti A. a creare il pericolo più grande colpendo la traversa. Il pareggio non tarda ad arrivare col il solito Manuel Micheletti bravissimo a ubriacare il difensore e incrociare sul palo lontano. Una delle più belle azioni della partita porta poi Michele Franceschini davanti al portiere che però si fa ipnotizzare da quest’ultimo. In pochi minuti si susseguono ben tre gol: Micheletti M. porta i suoi sul 2 a 1, poi pareggio della DX grazie a un tiro da lontano deviato da un difensore e infine il gol del momentaneo vantaggio gialloverde con un diagonale non proprio irresistibile di Trentin. Si va quindi a riposo sul 3 a 2.

La ripresa vede gli ospiti spingere sull’acceleratore alla ricerca del pareggio, ma per quasi un quarto d’ora è il Telve a rendersi più pericoloso: almeno 5 occasioni nitide potrebbero dire “fine” alla gara con il gol (meritato) del 4 a 2. A metà ripresa invece la DX pesca il jolly con un tiro da fuori che sorprende Zanetti per il gol del 3 a 3. A questo punto i padroni di casa spengono la luce e gli ospiti galvanizzati dal pareggio appena conquistato si portano addirittura sul 5 a 3, con due errori individuali autentici “regali” per gli avversari. Il Telve subisce l’ennesima, solita rimonta, un film visto e rivisto nella passata stagione. Stavolta però il finale è diverso: i gialloverdi rialzano la testa e riprendono a giocare senza la foga agonistica che contraddistingue questi momenti. Micheletti Manuel suona la carica con due gol (di cui uno all’ultimo minuto) che portano al pareggio (5 a 5) che profuma di vittoria.

(0)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI