Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 Passo indietro per i Giovanissimi

Passo indietro per i Giovanissimi

7
0

 Partita a due facce a Mattarello

09.10.2016.  Mattarello. Quarta partita del girone di andata per i Giovanissimi della coppia Rigon-Micheletti e quarta sconfitta con sette gol subiti a referto. Nonostante la netta disparità fisica tra le due squadre anche il match di ieri ha messo in luce cose buone e meno buone ma si può dire che lo spartiacque è stato l’intervallo tra il primo e il secondo tempo. Nella ripresa infatti i nostri ragazzi hanno iniziato a giocare solamente nella seconda metà subendo ben 5 gol nei primi dieci minuti, complice un calo fisico ma soprattutto forse a causa del morale basso vista la dinamica dei 2 gol subiti nel primo tempo.

Ma andiamo con ordine: il Telve schiera una formazione leggermente diversa rispetto alla partita precedente viste le assenze di Luca e Gianmarco, con Mirko terzino a destra, Artan spostato a centrocampo e Samuele Moser in fascia a sinistra. L’avversario è ostico anche per la presenza di ben nove classe 2002 che rende l’impresa davvero ardua. I gialloverdi però giocano un bel primo tempo, una partita più disordinata e meno bella dal punto di vista tecnico rispetto a quanto visto fin’ora in campionato, ma combattuta e con molto agonismo.

Si gioca perlopiù sulla fascia sinistra con Alberto che spesso deve fare gli straordinari tra difesa e attacco. Il solo Michele davanti è stoico a tenere palla e appoggiare il gioco per i nostri centrocampisti che spesso si fanno ingolosire dalla giocata difficile perdendo palla. Il Telve difende a spada tratta e i padroni di casa colpiscono anche 2 pali. I nostri ragazzi comunque escono bene palla al piede e in almeno 3 occasioni vanno al tiro rendendosi pericolosi.

Troppo poco tuttavia per impensierire i rossoneri del Mattarello che al 30’ del primo tempo vanno in vantaggio grazie a un regalo dei nostri difensori che consegnano da rinvio la palla agli avversari per il gol dell’1  a 0. L’errore compromette a livello psicologico i gialloverdi (oggi in tenuta biancorossa) che dopo un minuto subiscono un altro gol per il 2 a 0 prima dell’intervallo.

Nella ripresa come detto ci si aspettava dai ragazzi una reazione avendo comunque demeritato il vantaggio se non altro per essersela giocata alla pari in tutto il primo tempo. In soli 7 minuti invece arrivano ben 5 gol che lasciano di sasso anche gli spettatori presenti per la poca resistenza vista nel contrastare gli avversari.

Il Telve inizia a giocare quando i buoi sono già scappati dalle stalle (o forse quando ormai non c’era più nulla da perdere e a mente sgombra), e ci sarebbe anche tempo per il gol della bandiera che per poco nel finale non arriva. Nota di demerito per il direttore di gara per l’ammonizione data a un nostro ragazzo per un fallo di gioco normalissimo sul risultato di 7 a 0, che mette a repentaglio uno degli obiettivi primari di stagione ovvero la coppa disciplina.

 

(7)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI