Home Calcio a 5 Derby al Telve

Derby al Telve

1
0

Vittoria dopo la solita battaglia con il Bellesini

 

Telve: Zanetti, Ermal, Micheletti A. (1), Debortoli (1), Martinello, Franceschini, Paterno, Broli, Micheletti M., Trentin (1)

14.10.2016, Borgo Palazzetto. Il Telve si aggiudica il primo derby stagionale contro il Bellesini, dopo una partita abbastanza equilibrata che ha visto la squadra del duo Ferrai imporsi per 3 a 2, dovendo fare a meno degli assenti Pecoraro, Calvino e Rigon oltre all’infortunato Broli che si fa male di fatto dopo pochi minuti di gioco. I gialloverdi partono bene e dopo 5 minuti si trovano già in vantaggio con Debortoli che sugli sviluppi di un corner riesce a segnare in area piccola per l’1 a 0 telvato. Il vantaggio permette agli ospiti di giocare meno contratti e gestire il risultato senza affanno. Il Bellesini dipende dal proprio pivot Villa che si rende pericoloso in almeno un paio di situazioni. Lo stesso attaccante non si fa pregare attorno alla metà del primo tempo segnando un gran gol dopo una dormita generale della difesa gialloverde: è 1 a 1. Il Telve subisce il colpo, smettendo completamente di giocare e lasciando la manovra in mano ai padroni di casa che per certi versi meriterebbero il vantaggio: Zanetti e la poca precisione sotto-porta dei giallo-amaranto impediscono di variare il risultato fino alla fine del primo tempo.
Dopo la sfuriata di mister Ferrai negli spogliatoi, dovuta a una prima frazione di gioco a dir poco inguardabile, il Telve entra in campo con piglio diverso e dopo pochi minuti trova il vantaggio con Trentin che finalizza di sinistro dopo una bella azione corale. Gli ospiti a questo punto dominano la gara andando più volte vicini al gol del KO, che arriva puntuale attorno al ventesimo della ripresa: fa tutto Martinello che taglia in due il campo con un’azione solitaria e all’ultimo scarica il pallone verso Micheletti A. che infila il portiere sul primo palo per il gol che vale il 3 a 1. Si arriva dunque agli ultimi minuti di gara dove succede un po di tutto: prima Villa accorcia le distanze per il Bellesini con un gran gol in girata sotto-porta, poi lo stesso colpisce un palo esterno sul punteggio di 3 a 2 e infine il Telve spreca due tiri liberi (Micheletti M. parato e Ermal tarversa) prima dello scadere. Come detto una partita intensa, giocata comunque con correttezza nonostante l’aggressività messa in campo, che ha portato 3 punti pesantissimi nel fienile telvato. Giocare al palazzetto quest’anno sarà dura per tutti: Forza Telve e onore al Bellesini!

 

(1)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI