Home Giovanili Pulcini B Pulcini B, derby al Borgo

Pulcini B, derby al Borgo

6
0

Sconfitta nel derby con il Borgo

I pulcini a 7 escono sconfitti di misura nel derby contro i cuigini del Borgo, poi replicato anche dai grandi la domenica. I ragazzi del duo Trentin & Trentin al termine di una partita molto tirata giocata sul sintetico di Telve in un bellissimo pomeriggio di sole lasciano l’intera posta ai parietà allenati da Marchi e Valduga. Grande fair play in campo e a questo va dato merito a tutti i ragazzi ed anche ai genitori sulle tribune che da ambo le parti hanno dato grande dimostrazione di sportività e correttezza com’è giusto che sia.

In campo dicevamo grande agonismo e forse un tantino di timore reverenziale in più da parte dei nostri che non sono riusciti a mettere in campo attenzione e lucidità necessaria di fronte alla compagine giallorossa sicuramente molto più aggressiva. Ben disposta tatticamente la squadra di Marchi non ha concesso nulla ai nostri con una difesa sempre schierata  e gioco di rimessa. Un solo intervento di un ottimo Daniele ha portato le due formazioni ad uno 0 a 0 nella prima partita con il Telve schierato con Daniele tra i pali, Pietro e Massimo ed Ethan a metà  sulla linea di difesa con Gualtiero ed Alberto  a metà campo a supporto di Stefano unica punta.

Nella ripresa con gli inserimenti di Yossef, Walid e Vanni in luogo di Alberto, Gualtiero ed Ethan la musica non cambia anche se è da segnalare una grande parata di Daniele su tiro di Valduga ed un altrettanto bell’intervento del portiere ospite su conclusione dalla distanza di Stefano. Terza partita con turn over nei cambi ma con un Telve, costante negativa della giornata non così brillante negli scambi e nella ricerca della profondità, macchinoso anche in fase di impostazione e un tantino distratto in fase di non possesso… le due reti che hanno condotto il Borgo verso la vittoria di frazione e match infatti nascono da una mancata lettura dei movimenti avversari. Poco male il lavoro non spaventa ne i mister ne i bimbi ed è necessario continuare su questa strada, lavorando molto sull’aspetto tecnico e di tattica individuale oltreché su di una maggiore aggressività nella ricerca del possesso palla.  I margini ci sono e la voglia pure.

 

(6)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI