Home Giovanili Allievi - UNDER 17 Sconfitta immeritata per gli Allievi provinciali

Sconfitta immeritata per gli Allievi provinciali

14
0

squadra
Un rigore più che dubbio condanna i gialloverdi a Fornace

05.11.2016

CIVEZZANO – TELVE B 1 – 0 (1 – 0)
Reti: 2’ p.t. Scarpa Niccolò (rig.)
CIVEZZANO: Baaid, Zadra, Stenico, Paoli, Facchinelli, Stolf, Macinati, Chierchia, Lorenzi Federico, Scarpa, Lorenzi Riccardo. In panchina: Angeli, Gilli, Girardi, Mosaner, Papini. Allenatore Macinati Gabriele.
TELVE: Omar Ahjab, Cristian Pecoraro, Gianluca Trentin, Cristian Debortoli, Lorenzo Orsingher, Jushua Luiz Do Nascimento (25’ p.t. Stefano Lippi), Federico Ferrai (10’ s.t. Manuel Zoro), Giuseppe Hermes Scimeca, Manuel Armellini, Mattia Mezzanotte, Jetan Krasniqi (1’s.t. Brahim Karim). In panchina: Brahim Karim, Manuel Zoro, Stefano Lippi,. Allenatore Paolo Cappello.
 
Nella trasferta di Fornace, valevole per l’ottava giornata di andata, il Telve esce sconfitto dall’incontro che lo vedeva opposto al Civezzano.
1 a 0, il risultato al termine di 80’ di gioco giocati, da entrambe le squadre, a ritmi sostenuti e sotto una pioggia battente che ha reso il campo pesante, fin dalle prime battute.
L’avvio, per i ragazzi gialloverdi, è di quelli che avrebbero messo al tappeto il migliore dei pugili: discesa sulla sinistra di Riccardo Lorenzi che, dopo aver superato Cristian Pecoraro, entra in area di rigore puntando Cristian Debortoli, io contatto non contatto, viene considerato falloso dall’arbitro, apparso in giornata no per alcune sue decisioni alquanto discutibili, il quale indica il dischetto del rigore. Dell’esecuzione si incarica Noccolò Scarpa il cui tiro, ciabattato e centrale, supera Omar Ahjab.
I ragazzi telvati non si scoraggiano ed iniziano a macinare gioco, mettendo sul campo delle buone trame di gioco, senza però concretizzare quanto creato.
La conclusione sottoporta di Manuel Armellini, veniva liberata, con affanno, in calcio d’angolo dalla difesa del Civezzano. I ragazzi gialloverdi, lasciavano inevitabilmente il fianco alle ripartenze dei padroni di casa che però mai hanno impensierito il nostro portiere Omar Ahjab, anche per l’ottima prova fornita dal pacchetto arretrato del Telve.
Il secondo tempo è tutto all’insegna dei ragazzi gialloverdi che schiacciano nelle propria metà campo i padroni di casa del Civezzano che, rischiano la capitolazione in più di un’occasione, ma i tiri Stefano Lippi, Manuel Armellini vengono neutralizzati dal portiere dei padroni di casa ed altri escono di poco dai pali della porta. Le sgroppate di Giuseppe Hermes Scimeca, che ha fatto ammattire la difesa di casa, venivano fermate dagli avversari al limite della regolarità ed alcuni fuorigioco, segnalati ai nostri ragazzi, apparsi molto discutibili, hanno impedito il pareggio al Telve che lo avrebbe ampiamente meritato.
Quello che si è potuto notare della prestazione fornita dai ragazzi gialloverdi, è stata la tenacia e la voglia messa in campo da parte di tutti di non mollare e di cercare, anche su un campo al limite della praticabilità, di giocare la palla.
Ora, bisogna continuare su questa strada, cercando di migliorare allenamento dopo allenamento, aumentando l’intensità delle giocate e soprattutto nella concentrazione, che spesso e volentieri ci ha penalizzato nelle partite fino ad ora giocate.

(14)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI