Home Giovanili Allievi Elite Allievi Elite a bocca asciutta

Allievi Elite a bocca asciutta

40
0

1-4 con la corazzata ViPo

08.12.2016

TELVE

SIMONE FRATTON
LORENZO ORSINGHER
LUCA RIPPA
MATTIA MEZZANOTTE
NICOLA BERTI
EFREM GIROTTO
MANUEL ZORO
JETAN KRASNIQI
NICHOLAS GAIOTTO
ALEX SORDO

VIPO

MATTIA MEZZANOTTE
ALEX SORDO
EFREM GIROTTO
JETAN KRASNIQI
LORENZO ORSINGHER
LUCA RIPPA
MANUEL ZORO
NICHOLAS GAIOTTO
NICOLA BERTI
SIMONE FRATTON
ViPo: Ferrari, Lombardi, Gatta, Orlandi, Cappelletti, Castelli, Odorizzi, Bonenti, Corradini, Santoni, Trentini

telve-vipo 2

Niente da fare per gli Allievi Elite, che nell’ultima giornata prima della pausa invernale hanno affrontato sul terreno amico del “Diego Pecoraro” la forte ViPo Trento, squadra candidata al successo finale.
Una variazione nello schieramento iniziale dei gialloverdi, con l’inserimento di Brahim in mediana nell’insolito modulo 4-3-3 adottato oggi.
Qualche minuto di studio all’inizio, ma già si capisce quale sarà lo svolgimento dell’incontro, con gli ospiti che giocano molto di più la palla partendo sempre con impostazione rasoterra e con il Telve che da parte sua replica per lo più con lanci ad innescare gli attaccanti.
La prima squadra a farsi vedere dalle parti del portiere è la Vipo con Santoni che al 5′ si inserisce sulla destra e quasi dalla linea di fondo fa partire un cross che termina oltre la porta difesa da Simone.
Ma il primo e unico pericolo dei primi 20 minuti lo porta il Telve con Francesco che parte sul lancio di Vittorio, aggancia in maniera straordinaria e si presenta solo davanti a Ferrari che però è superlativo nel chiudere lo specchio della porta respingendo il tiro del nostro numero 11.
Al 20′ Simone sventa un tiro di Corradini e al 22′ respinge un tiro di Bonenti distendendosi sulla destra, ma nulla può sul tap-in di Corradini che insacca anticipando Marco e portando così la ViPo sull’1-0.

telve-vipo 4

Il primo tempo prosegue con azioni alterne ma senza che i due portieri vengano più di tanto impegnati. Da segnalare solo un off side fischiato erroneamente dall’arbitro a Efrem lanciato verso la porta e sull’altro fronte uno scambio Corradini-Santoni al 35′ con il secondo che però alza di sinistro sopra la traversa.
La prima frazione si chiude quindi con un sostanziale equilibrio, ma la partita si decide nei primi sei minuti della ripresa: un tiro ad incrociare di Bonenti al 3′, deviato in angolo da un attento Simone è il preludio al raddoppio ospite scaturito da un errore in impostazione di Nicola che consegna la palla al centravanti trentino il quale serve Trentini che ha facile gioco a battere Simone.
Il gol subìto non demoralizza però il Telve che si lancia in avanti e al 6′ Jetan da lontano costringe Ferrari alla respinta sulla sua destra; il pallone viene raccolto da Francesco che fa partire un cross intercettato di mano in area da un difensore; l’arbitro porta il fischietto alla bocca ma poi incredibilmente decide di non assegnare il penalty!
E’ il momento migliore del Telve che, a parte un tiro alto di poco da parte di Corradini, fa la partita per oltre 20 minuti.
Al 13′ capitan Efrem calcia magistralmente una punizione dalla sinistra ma la palla va a incocciare l’incrocio dei pali alla destra di Ferrari.
Un minuto dopo è Vittorio a involarsi sulla destra superando alcuni avversari e arrivando quasi a tu per tu con il portiere nei pressi della linea di fondo e decidendo per il tiro anziché servire un compagno: Ferrari è ancora bravo a sventare.
Al 19′ l’azione gialloverde è invece sulla sinistra e Francesco da buona posizione anziché tirare preferisce servire Vittorio che calcia a lato. Poco dopo Francesco è invece egoista e dopo una gran bella azione sulla sinistra si intestardisce nel dribbling in area perdendo l’attimo buono.
Dopo che la sfortuna ha accompagnato il Telve nella trasferta di domenica scorsa a Darzo sembra che anche oggi le cose non siano diverse!
Al 24′ l’ultimo squillo telvato con un bel lancio di Jetan per Efrem il quale tocca di finezza con il destro, ma la palla esce a fil di palo.
Dopo una punizione di Santoni ben parata da Simone, al 27′ arriva la terza rete ospite con Corradini che conclude in rete approfittando di un rimpallo.
La partita si chiude qui ma c’è ancora il tempo per la quarta rete ospite del neo entrato Tamanini al termine di un batti e ribatti e per il gol della bandiera gialloverde con il penalty realizzato da Francesco dopo il fallo subìto da Efrem.

telve-vpo 7
La punizione di Efrem cha va a morire sull’incrocio dei pali

telve-vipo 6
Il rigore dell’1-4 di Francesco

Buone oggi in particolare le prestazioni dei cugini Lorenzo (in difesa) ed Efrem (in attacco) e molto generosi Francesco e Jetan.
L’autunno degli Elite del Telve si conclude quindi con un ottimo quinto posto ad appena due punti dalla capoclassifica Lavis, in un campionato che sembra molto equilibrato con sei squadre raggruppate in tre punti: Lavis a quota 11, ViPo, Trento e Gardolo con 10 e Telve e Calciochiese a 9.
A partire da fine gennaio, quando riprenderanno le ostilità, ci sarà da divertirsi!
Intanto in bocca al lupo a Vittorio, impegnato domenica a Egna con la Rappresentativa provinciale di categoria nel quadrangolare contro le Rappresentative di Alto Adige, Veneto e Lombardia.

(40)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI