Non solo calcio

36
0

Calcio, ma non solo

Nel corso del XX secolo e di questo inizio di XXI secolo lo sport a Telve è stato senza dubbio per lo più sinonimo di calcio, grazie all’attività dell’Unione Sportiva “Telve”.

Ma sport a Telve ma non significa e non ha significato solo “calcio” e “US Telve”.

Nel tempo infatti si è succeduta qualche altra società sportiva impegnata in discipline diverse.

Notevole seguito ha avuto in particolare nel corso degli anni ’90, la pratica della pallavolo, grazie soprattutto all’impegno del Gruppo Sportivo “Arnana”.

Gli inverni dei decenni scorsi sono stati caratterizzati anche da un’intensa attività legata allo sci con lo Sci Club “Musiera” (poi Sci Club “Musiera e Calamento”).

Al ciclismo è invece rivolto l’interesse dell’ultima nata tra i sodalizi sportivi del paese: il Gruppo Sportivo “Lagorai bike”, fondato nel 2007.

Queste sono le società sportive del passato e/o del presente di Telve, anche se altre discipline sono state praticate più o meno intensamente in paese o fuori, da telvati: una fugace apparizione l’ha fatta la pallacanestro tra gli anni ’80 e ’90, mentre qualche lustro prima era in voga il tennis tavolo con il “Ping pong club”. L’atletica leggera è stata solo sfiorata dall’attività dell’US Telve, ma numerosi sono stati e sono i giovani telvati praticanti la “regina” delle discipline sportive all’interno di società del circondario, anche con risultati di assoluto prestigio.

Chiunque volesse contribuire a questa sezione del sito, con informazioni ed immagini sullo sport a Telve nel passato e nell’attualità, può farlo inviando un’email a info@ustelve.eu

 

(36)

tags:

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI