Home Giovanili Allievi Elite Ottimo pareggio a Gardolo

Ottimo pareggio a Gardolo

160
0

GARDOLO

ALEX SORDO
EFREM GIROTTO
GIANLUCA TRENTIN
JETAN KRASNIQI
LORENZO ORSINGHER
LUCA RIPPA
MANUEL ZORO
MICHELE MURARO
NICHOLAS GAIOTTO
NICOLA BERTI
SIMONE FRATTON

TELVE

SIMONE FRATTON
LORENZO ORSINGHER
GIANLUCA TRENTIN
MANUEL ZORO
NICOLA BERTI
NICHOLAS GAIOTTO
ALEX SORDO
EFREM GIROTTO
JETAN KRASNIQI
MICHELE MURARO
LUCA RIPPA

Ancora orfana di Vittorio Salvelli, che speriamo di poter rivedere in campo fra una trentina di giorni, gli Allievi Elite fanno un buon passo avanti rispetto alla partita di domenica scorsa e portano a casa un punto dal difficile incontro di Melta di Gardolo contro il temuto Gardolo.
Due le novità rispetto alla partita disputata contro il Fiemme, con Lorenzo che torna titolare nella posizione di terzino destro e con Nicholas inserito esterno destro di centrocampo.
L’inizio gialloverde è ben diverso da quello di sette giorni fa, con i ragazzi concentrati fin dal primo minuto di gioco.
I 22 in campo fanno vedere un bel gioco e il primo tempo si chiude con una vittoria “ai punti” per gli ospiti che si dimostrano un po’ più pericolosi dei padroni di casa creando qualche bella occasione. Al 9′ Jetan serve indietro per Manuel il cui cross è sventato dalla difesa gardolota e poco dopo è Francesco a impegnare Maffei.
Al 15′ si fa vivo il Gardolo con una punizione da lontanissimo calciata molto bene costringendo Simone alla deviazione in angolo.
A cavallo del 27′ due belle azioni telvate, la prima sulla sinistra con un fraseggio Francesco-Michele-Jetan-Michele e la seconda sulla destra con un duetto Nicholas-Lorenzo.
L’ultimo squillo della prima frazione è dei padroni di casa con Simone che ritarda un po’ l’uscita su un lancio in profondità, ma l’attaccante in maglia bianca non trova lo specchio della porta.

Si torna in campo per i secondi 40 minuti e il Telve è trasformato, in negativo. Per una ventina di minuti in campo si vede il Gardolo, con i gialloverdi che faticano a ripartire; se nel primo tempo quasi tutte le azioni sono cominciate da Simone con palla a terra ai terzini, ora si parte con rilanci che lasciano il tempo che trovano. Al 3′ e all’8′ e poi al 22′ e al 24′ il Gardolo si rende un po’ pericoloso, però solo con tiri da lontano che solo in un caso richiedono l’intervento di Simone. La seconda parte della frazione riserva le emozioni maggiori, in particolare al 30′ quando Jetan, perfettamente lanciato da Francesco, si presenta solo davanti a Maffei che è bravo a sventare; poco dopo azione simile sull’altro fronte e questa volta è Simone bravo a rimanere freddo e a sventare a mano aperta al limite dell’area. A pochi minuti dal fischio finale Efrem raccoglie al volo un calcio d’angolo dalla sinistra ma il suo destro finisce fuori di un soffio.
Quindi 0-0 finale, che è il risultato più giusto e per il Telve consolidamento di un quarto posto provvisorio nettamente al di sopra di ogni aspettativa. In campo si è vista una squadra ben diversa da quella di domenica scorsa, con voglia di soffrire dal primo all’ultimo minuto e in grado anche di mettere in mostra, a sprazzi, un bel calcio.
Domenica prossima arriva a Telve la corazzata Trento, poi trasferta ad Ala e l’andata si chiuderà affrontando l’altra corazzata, il Lavis.

(160)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI