Home Prima Squadra Un tempo a testa e 0-0

Un tempo a testa e 0-0

78
0

TELVE

MATTEO NOVELLO Portieri
MICHELE ZANOL Difensori
MASSIMO DIVINA Difensori
LORENZO TERRAGNOLO Centrocampisti
MICHAEL VICTOR DE MARZANI Difensori
STEFANO AGOSTINI Difensori
FRANCESCO MICHELETTI Attaccanti
GIOVANNI ZANETTI Attaccanti
SAMUELE COLME Centrocampisti
GIORGIO PECORARO Centrocampisti
SANDRO DALSASO Attaccanti
GIANLUCA SLOMPO Centrocampisti
NIKITA ZANETTI Attaccanti
PETER AGOSTINI Centrocampisti

Piné: Bosa, Svaldi, M.Casagranda, Avi (57’Dav.Giovannini), Mat.Tondini, I.Casagranda, Fronza, Mattivi, Fontana, Mar.Tondini. Dam.Giovannini (69′ Combatti)

Primo tempo di marca  seconda frazione appannaggio dei padroni di casa, ma nessna rete areferto e quindi 0-0 finale.
Dopo una fiammata iniziale gialloverde con Francesco Micheletti che calcia da fuori trovando però Bosa pronto a parare, è il Piné che comincia a comandare il gioco e al 10′ un errato disimpegno della difesa per chiamare in causa Novello costringe il numero 1 telvato a uscire “alla disperata” sull’attaccante pinaitero che lo scarta e da posizione defilata calcia verso la porta vuota; il gol sembra cosa fatta, ma Stefano Agostini salva in extremis rischiando anche non poco perchè nel liberare il pallone a pochi centimetri dalla linea di porta conclude la scivolata sbattendo il fianco destro contro la base del palo; per fortuna solo un attimo di paura e poi il “Neno” può riprendere il gioco.
i successivi 20 minuti trascorrono senza grandi emozioni, finché al 30’il Pinè ha sui piedi e sulla testa la seconda (e ultima) grossa occasione della partita: un tiro a palombella dal limite dell’area scavalca Novello e va a sbattere sulla traversa per poi tornare in campo e, incredibilmente, da non più di mezzo metro l’attaccante del Piné ries e a mangiarsi il gol mandando incredibilmente la palla sul palo!
E’ ancora più Piné che Telve negli ultimi minuti della prima frazione con un contropiede al 35′, ciabattato fuori da Damiano Giovannini e con un doppio tiro al 44’respinto dalla difesa.

Al rientro in campo il Telve sembra trasformato e al 3′ Peter Agostini calcia fuori dopo che Slompo era stato atterrato in area dal portiere in maniera abbastanza dubbia.
Al 9′ Colme manda alta di poco un staffilata da fuori area su azione di calcio d’angolo per essere imitato al 16′ da Dalsaso.
Al 20′ una bella azione Pecoraro-Peter Agostini si conclude con la respinta di piede di Bosa sul tiro del nostro numero 11 con Dalsaso che manda alto il successivo tiro.
Al 25′ un bel lancio di Francesco Micheletti imbecca Peter Agostini il cui tiro è deviato ancor di piede da Bosa. Un minuto dopo è lo stesso Francesco ad avere un bella opportunità, sventata ancora da Bosa. Al 35’l’arbitro espelle Zanol ma nonostante l’inferiorità è ancora il Telve a fare la partita negli ultimi minuti, senza però trovare la via della rete.

(78)

FOTO CINQUANTESIMO