Home Calcio a 5 Mese nero per il Futsal
0

Mese nero per il Futsal

21
0

Quattro sconfite e un pareggio nelle ultime 5 giocate

Levico, 11/02/2017, Gostivar – Telve : 15 – 5  (Paterno 2, Debortoli 2, Micheletti M.)

Il Telve affronta la difficile trasferta di Cembra con alcuni giocatori non in perfette condizioni. I gialloverdi combattono giocando un bel primo tempo nella quale Paterno mette in difficoltà la retroguardia macedone tenendo in vantaggio i suoi (3 a 2). Poco dopo lo stesso attaccante si fa male ad un piede (infortunio che lo tiene tutt’ora fuori) e da li in poi il Telve crolla in tutti i reparti alzando bandiera bianca e subendo ben 13 gol in 40 minuti. Il peggior passivo degli ultimi 4 anni e vista playoff che si vede allontanare sempre più.

Ospedaletto, 24/02/2017, Ortigaralefre – Telve: 10 – 5 (Calvino, Martinello, Micheletti A., Micheletti M., Trentin)

Trasferta sul campo “amico” di Ospedaletto per il Telve che affronta la nenonata Ortigaralefre reduce da una striscia positiva di vittorie e e carica di entusiamo. I gialloverdi in difficoltà e con pochi convocati partono malissimo subendo ben 3 gol in pochi minuti. La gara si mantiene comunque in equilibrio fino al pareggio del 3 a 3 degli ospiti. Da li in poi il Telve macina gioco ma trova un’insuperabile Guderzo che mantiene inviolata la porta dei “blaugrana” e lancia i vari contropiedi che permettono alla squadra di casa di portare a casa i 3 punti. Il Telve dopo questa sconfitta dice addio di fatto alle speranze playoff.

Borgo Valsugana, 03/03/2017, Telve – Primiero: 7 – 7 (Debortoli 2, Micheletti M. 3, Zanetti Nikita 1, Zinzhilija 1)

Il Telve torna a giocare in casa alla “Piramide” contro un avversario che poco ha da dimostrare ma sempre ostico da affrontare. Per l’occasione il Futsal chiede in prestito Nikita Zanetti dalla prima squadra che andrà a segno nel match. I Gialloverdi vanno sotto fino al 4 a 1 per poi rimontare con una grande ripresa grazie ad un rigore siglato all’ultimo secondo da Debortoli (video)

Vigolo Vattaro, 10/03/2017, Vigolana – Telve : 12 – 6 (Debortoli 5, Micheletti M. 1)

Il Telve fa e disfa in un tempo una partita dominata per la prima frazione di gioco. Debortoli con 4 gol consecutivi porta gli ospiti sul 4 a 0 con un gran bel gioco mostrato. Nel finale di primo tempo però i padroni di casa accorciano le distanze grazie alle dormite telvate in fase difensiva per il momentaneo 5 a 3. Nella ripresa il Telve non difende più (diventando così le seconda peggior difesa del campionato) e la Vigolana segna ben 9 gol (situazione già vista nelle precedenti sconfitte e dovuta a una condizione fisica precaria) per il punteggio finale di 12 a 6.

Borgo Valsugana,  17/03/2017, Telve – Borgo: 6 -7 (Debortoli 2, Micheletti M. 3, Zanetti Nikita 1)

Il Derby delle grandi deluse del campionato finisce in mano ai “borghesani” dopo una bella partita giocata a ritmi da oratorio ma pur sempre spettacolare. Il Telve si trova sotto di 5 reti a 1 dopo 40 minuti di gioco, poi scatta la rimonta che porta i telvati in vantaggio per 6 a 5. I padroni di casa non chiudono il match e nel finale arrivano i gol di Sartori (video) e di Oberosler dopo due indecisioni della nostra difesa decisive ai fini del risultato.

 

 

(21)

FOTO CINQUANTESIMO