Home Calcio a 5 Al Telve il derby “gialloverde”, nel ricordo di Diego Delucca

Al Telve il derby “gialloverde”, nel ricordo di Diego Delucca

225
0


Difesa perfetta e il Telve si impone per 5 a 3. Nel prepartita il ricordo delle due squadre all’allenatore Diego Delucca.

Telve: Zanetti, Debortoli (2), Micheletti M (2)., Zinxhilija, Trentin (1)
A disposizone: Franceschini, Rigon, Ujka

Borgo Valsugana, 06/04/2017 – Nel recupero della quarta giornata del girone di ritorno di Serie D di Futsal, il Telve ha la meglio sui “cugini” del Valsugana per 5 reti a 3. Prima della gara è stato ricordato Diego Delucca, allenatore della squadra ospite scomparso prematuramente lo scorso febbraio. A suo nome erano presenti la moglie e le due figlie le quali hanno ricevuto in omaggio un mazzo di fiori e l’applauso di tutte le persone presenti.
Il Telve, nonostante le numerose assenze (Calvino, Paterno, Pecoraro, Micheletti, Broli e Martinello),  parte a razzo segnando 4 reti nei primi 20 minuti. Grazie ad una difesa impeccabile e ad un Nicola Zanetti in serata i gialloverdi di casa riescono ad arginare i tentativi (pochi) del Valsugana, in evidente difficoltà nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo, una punizione magistrale di Mengarda riapre i giochi sul 4 a 1 ma Debortoli nelle fila telvate mette il sigillo con un gran destro per il 5 a 2 che vale il match. Nel finale di gara il Valsugana ci prova ma Zanetti è insuperabile e il Telve fa suo il derby dopo ben 3 sconfitte consecutive. Da segnalare un grande fairplay tra le due squadre e sugli spalti, un bell’esempio per tutti e testimonianza reale di ritrovata serenità tra le due rivali storiche della Valsugana. Una vittoria importante e significativa che porta un senso ad una stagione sfortunata per via degli infortuni e colma di difficoltà per il Telve.
Infine il ricordo va a Diego e David, due persone care a Telve e Valsugana che hanno fatto tanto per il bene delle due società ed entrano di diritto nell’olimpo di chi rimarrà sempre nei cuori dei tifosi “gialloverdi”…. in tutti i sensi. Per una volta forza Telve e forza Valsugana, rivali sul campo ma feriti nel cuore.

Di seguito la sintesi della partita.

(225)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI